Home » Moto News » SYM ADX è lo scooter 125 per la città e per l’offroad

SYM ADX è lo scooter 125 per la città e per l’offroad

Durante un evento stampa abbiamo potuto dare un’occhiata in anteprima all’ADX, il nuovo scooter di SYM, presentato come adatto sia alla vita cittadina che alle gite fuori porta in offroad. Questo scooter di ultima generazione offre un design unico, elevate performance e un ampio ma soprattutto completo equipaggiamento di serie, il tutto a un prezzo davvero competitivo.

A una prima occhiata possiamo dire che l’ADX è uno scooter che si distingue per la sua combinazione di tecnica e stile. Il frontale è bello aggressivo e corredato da doppi fari full LED con DRL (Day Running Light) che ottimizzano il consumo energetico durante il giorno, indicatori di direzione a LED, un display TFT adattivo da 5” a colori (che passa in automatico da modalità giorno a quella notte) che visualizza un buon numero di informazioni riguardo allo scooter, un sistema keyless che offre un avviamento di sicurezza (anche con la pila del telecomando scarica) e presa USB QC 3.0 che consente una rapida ricarica degli apparecchi elettronici durante gli spostamenti.

Completa la dotazione di serie

Dal punto di vista tecnico, l’ADX è equipaggiato di serie con Z.R.S.G. e Start&Stop che consentono lo spegnimento automatico del motore ad ogni sosta e la riaccensione istantanea non appena si interviene sull’acceleratore, oltre a naturalmente ABS e TCS (Traction Control System) per una maggiore sicurezza alla guida. Il supporto motore A.L.E.H. che migliora la stabilità dello scooter in accelerazione abbinato a un mono ammortizzatore laterale e pneumatici dedicati consente di destreggiarsi sia sullo sterrato che sull’asfalto con facilità.

Grande attenzione agli pneumatici

Gli pneumatici infatti, sono sviluppati per essere adatti sia per la guida in città che per l’offroad, composti da una parte lamellata e un design in diamante che consentono un ottimo grip e trazione, un angolo di piega derivato da penumatici sportivi e un design che permette un buon drenaggio per migliorare ulteriormente la guida su asfalto. Oltre a questo la vita dello pneumatico è aumentata dal fatto che le sono state utilizzate nervature di rinforzo per collegare i vari tasselli, con lo scopo di migliorare notevolmente la rigidità del battistrada e di conseguenza prolungarne la durata.

Autonomia notevole

In termini di motore e prestazioni la potenza massima dell’ADX è di 9.0 Kw a 7.500 giri, mentre la coppia è di 11.5 Nm a 6.000 giri. Il motore monocilindrico da 125 cc raffreddato a liquido e il serbatoio da 15 litri assicurano una notevole autonomia: l’azienda dichiara all’incirca 450 km.

Il nuovo ADX è proposto in cinque colorazioni con un prezzo a listino di 3.799 euro: un prezzo secondo noi molto aggressivo, soprattutto considerando quanto viene fornito di serie rispetto ad altri scooter della stessa cilindrata.

SYM ADX – Le immagini