Home » Moto News » Valico 525DSX si presenta con un interessante carico di novità

Valico 525DSX si presenta con un interessante carico di novità

Voge ha presentato la nuova Valico 525DSX, una moto adventure che ambisce a catturare l’attenzione del segmento degli appassionati delle due ruote ben desiderosi di andare ovunque a bordo del proprio  veicolo.

Effettivamente, le novità del nuovo modello di Voge non sono poche. Scopriamole insieme.

Il design

Il biglietto da visita della Valico 525DSX è un nuovo design che segna un punto di svolta per il brand, considerato che è il veicolo che presenta alcune linee distintive stilistiche che caratterizzeranno anche i prossimi modelli in chiave adventure.

Nuovi convogliatori raccordati con il serbatoio da 16,5 litri, paramani e cupolino regolabile manualmente con escursione di 70 mm, linea filante, seduta ergonomica, facilità di guida in piedi, ampi spazi e scarico con silenziatore dotato di fornello e cover con effetto in fibra di carbonio montato in posizione alta sembrano essere alcuni dei principali tratti caratteristici.

Il motore

Passando poi al cuore della moto, troviamo un bicilidrico parallelo da 494 cc, con coppia di 44,5 Nm a 7.000 giri al minuto distribuita in modo omogeneo sull’intero arco di erogazione. La potenza di 47,6  CV (35 kW) consente di guidare la moto anche con patente A2.

L’elettronica

Spostandoci sull’elettronica, troviamo di serie il controllo di trazione, disattivabile direttamente dal blocchetto comandi. Le mappature del motore sono due, E – Economy e S – Sport. A completare la dotazione anche l’ABS disinseribile sia all’anteriore che al posteriore mediante un apposito pulsante, sempre sul blocchetto comandi.

La ciclistica

La ciclistica della Valico 525DSX è stata progettata per garantire il miglior comfort e la massima facilità di guida. Il telaio a traliccio in acciaio ha un telaietto posteriore imbullonato. Le sospensioni vantano una forcella a steli rovesciati di 41 mm di diametro con 150 mm di escursione all’anteriore e un mono ammortizzatore con precarico regolabile e leveraggio progressivo al posteriore.

Le ruote sono tubeless, con pneumatici Metzeler Tourance da 110/80 – 19″ per l’anteriore e 150/70 – 17″ per il posteriore. Il sistema frenante è Nissin, con una coppia di dischi anteriori da 298 mm di diametro con pinze a doppio pistoncino e un disco posteriore da 240 mm di diametro, su cui lavora una pinza a singolo pistoncino. Il peso è di 194 kg a secco, la sella è a 815 mm da terra, le dimensioni sono di 2.215 x 840 x 1.365 mm, l’interasse è di 1.450 mm.

Le dotazioni di serie

Concludiamo infine con un rapido cenno alle ulteriori dotazioni di serie, che comprendono:

  • display LCD a colori da 7″ che condivide con il motociclista tutte le informazioni più importanti sul veicolo e integra la connettività Bluetooth con lo smartphone;
  • due prese nella zona del cruscotto, una 12V sulla sinistra e una USB con ricarica rapida sulla destra;
  • doppi cavalletti laterale e centrale;
  • cavo antifurto casco nel vano sella;
  • maniglione passeggero con porta pacchi posteriore integrato;
  • paramani;
  • leve al manubrio regolabili nella distanza;
  • gruppi ottici full LED;
  • fari fendinebbia a LED incastonati nelle sovrastrutture.

Voge Valico 525DSX – Le immagini