Home » Moto News » Yadea G5S è il nuovo scooter elettrico con 115 km di autonomia

Yadea G5S è il nuovo scooter elettrico con 115 km di autonomia

Yadea G5S è uno scooter elettrico agile e scattante, con costi di gestione ridotti, dimensioni contenute e design elegante e contemporaneo. Con un’autonomia di 115 km e una velocità massima di 80 km/h, è ideale per i quotidiani spostamenti in ambito urbano, anche se il sistema di ricarica compatto e la doppia batteria ne fanno uno strumento molto versatile in ogni situazione.

Il design

Il design moderno di Yadea G5S è compatto ed elegante, con linee minimali ed essenziali. Le misure sono contenute (1815 x 700 x 1150 mm) mentre il peso di soli 81 kg sono l’ideale per affrontare con agilità il traffico cittadino.

L’autonomia

Il veicolo è attrezzato con due batterie che hanno una capacità totale di 2.880 Wh (peso 23 kg, 2 x 11,5 kg), disposte sotto la pedana centrale e nel vano sottosella. L’autonomia ottenibile è così di 115 km tra una ricarica e l’altra, soddisfando la maggior parte delle esigenze urbane quotidiane.

Per estendere ulteriormente l’autonomia del G5S sarà sufficiente effettuare una ricarica in una presa di corrente qualsiasi usando il caricatore in dotazione, anche mentre si è on-board dallo scooter. In alternativa, le batterie si possono estrarre e ricaricare comodamente a casa o in ufficio.

Il motore

Il G5S adotta un motore da 4.100 W (5,6 CV), disposto in posizione centrale e con trasmissione a cinghia. La potenza permette al mezzo di raggiungere una velocità massima di 80 km/h e trasportare due persone. Due le modalità di guida a disposizione: ECO che privilegia economicità e autonomia; POWER per una guida più sportiva.

La ciclistica

Il G5S è dotato di un telaio robusto, costruito con tubi di acciaio ad alta resistenza. Tra gli elementi della ciclistica spicca una forcella telescopica con diametro da 30 mm e un’escursione di 85 mm, una coppia di ammortizzatori regolabili con escursione di 60 mm, il sistema frenante con un impianto con disco anteriore e posteriore entrambi con diametro di 220 mm. Le ruote sono da 12 pollici, con pneumatici 90/90-12 davanti e 100/80-12 dietro.

La dotazione tecnologica

La strumentazione prevede un display LCD colori da 7” che offre un’ottima visibilità e informazioni complete, con regolazione della luminosità del display automatica per adattarsi alle diverse condizioni ambientali. Completa la dotazione tecnologica anche l’accensione keyless con telecomando.

La disponibilità

Yadea G5S è ora disponibile presso i rivenditori nella colorazione Silver Dust al prezzo di listino di € 4.490,00 f.c. É disponibile anche la versione #g5s Utility al prezzo di listino di € 4.690 f.c. nella colorazione Milky White.

Yadea G5S – Le immagini