Home » Motomondiale » LCR Honda e Álex Márquez rivelano i nuovi colori per il 2021

LCR Honda e Álex Márquez rivelano i nuovi colori per il 2021

Dopo la sua stagione di debutto in MotoGP nel team ufficiale Repsol Honda Álex Márquez è passato al team satellite LCR. Un quattordicesimo posto finale nel motomondiale 2020 forse non riflette del tutto le capacità del pilota spagnolo. È stato di fatti l’unico pilota Honda a finire a podio in tutta la stagione prima a Le Mans e poi ad Aragon.

Si è trovato inaspettatamente a dover guidare il team Honda dopo l’infortunio del fratello Marc. Con Pol Espargaro già sotto contratto con Respol per il 2021 e il ritorno probabile di Marc Marquez per Alex era già deciso il passaggio al team LCR. Va a sostituire Cal Crutchlow che dopo sei stagioni in LCR è passato alla Yamaha come tester.

Nonostante il trasferimento ad un team satellite Alex riceverà da Honda la stessa moto ufficiale. Luca Cecchinello team principal LCR. “Abbiamo tutti gli ingredienti per vincere gare. Un pilota di grande talento, un buono staff tecnico e un ottimo supporto da parte della Honda“.

L’altra LCR sarà guidata da Takaaki Nakagami. La sua moto con la livera Idemitsu sarà svelata lunedì prossimo. Il giapponese è alla sua terza stagione in MotoGP è anche lui avrà a disposizione una Honda RC213V e dopo due quarti posti nel 2020 è ora a caccia di un podio. La stagione 2021 inizierà in Qatar il 28 marzo.