Home » Motomondiale » MotoGP Le Mans Quartararo pronto per il GP di casa, Viñales motivato dopo i test

MotoGP Le Mans Quartararo pronto per il GP di casa, Viñales motivato dopo i test

Dopo l’intervento al braccio destro per sindrome compartimentale Quartararo arriva al GP di casa con la voglia di continuare la lotta per il titolo. L’obbiettivo è ovviamente di mettersi alle spalle la difficile gara avuta in Spagna e valutare le condizioni fisiche dopo l’operazione.

Quartararo voglia di tornare al top il prima possibile

In questo GP di Francia il pilota Yamaha proverà subito a riconquistare la testa del mondiale, persa in favore di Pecco Bagnaia dopo la gara di Jerez. “Sicuramente, il modo in cui abbiamo concluso il GP di Spagna è stato un peccato, ma la cosa positiva è che siamo abbastanza veloci per lottare per il podio e le vittorie.” ha commentato Fabio in vista della gara di Le Mans. “è sempre bello andare a Le Mans, perché è la mia gara di casa. Farò del mio meglio per essere al top di nuovo il prima possibile.

Sull’esito dell’operazionie il pilota francese si è mostrato decisamente positivo. “Ho subito un intervento chirurgico per la sindrome compartimentale, e ha avuto successo. Mi sono allenato da allora e sono ottimista per questo fine settimana.

Viñales curioso dopo i test

L’altro pilota Yamaha Maverick Viñales vuole vedere se ci sarà qualche miglioramento dopo i test in Spagna. “Questo sarà un fine settimana interessante per noi. Il test positivo a Jerez ci ha dato una motivazione in più. Sono davvero curioso di vedere se quello che abbiamo provato lì funziona anche qui e cosa possiamo fare questo fine settimana.

Molto dipenderà anche dalle condizioni della pista visto che è prevista pioggia per il week-end. “Le Mans è una pista che mi piace. Ho avuto delle belle battaglie lì, e di solito siamo competitivi perché il layout del circuito si adatta alla nostra moto. Ma sappiamo anche che il meteo può essere difficile al GP di Francia. Tende a cambiare abbastanza spesso, quindi dovremo prestare molta attenzione alle previsioni del tempo e assicurarci di essere competitivi in ogni sessione.