Home » Motomondiale » Test MotoGP di Mandalika: programma e orari delle prove in Indonesia

Test MotoGP di Mandalika: programma e orari delle prove in Indonesia

Test MotoGP di Mandalika

Tutto è pronto per i test MotoGP di Mandalika, che si terranno nel prossimo weekend. Infatti, dall’11 al 13 febbraio, i piloti della classe regina conosceranno il nuovo circuito indonesiano.

Il Pertamina Mandalika Circuit si trova presso l’isola di Lombok ed è un tracciato davvero molto particolare. Contiene 6 curve a sinistra e 11 a destra, con un rettilineo di partenza molto breve. Saranno tre giornate elettrizzanti per piloti e appassionati della MotoGP.

Test MotoGP di Mandalika: il programma

I test MotoGP di Mandalika faranno seguito allo Shakedown e ai due giorni di test di Sepang, in Malesia. La carovana resterà così ancora nell’Estremo Oriente per vivere altre tre giornate di prove molto importanti per consentire ai piloti e alle scuderie di trovare la giusta dimestichezza con le nuove moto.

Il fine settimana di prove si terrà dalle ore 9 alle 17 locali dall’11 al 13 febbraio, ossia dalle 2 alle 10 italiane. Per seguire ogni momento dei test MotoGP di Mandalika, è possibile visionare il live timing disponibile sul sito Internet ufficiale della MotoGP, o in alternativa sull’app ufficiale per dispositivi mobili.

Sarà una grande occasione per il campione iridato Fabio Quartararo e per i suoi rivali per trovare il giusto feeling con i rispettivi mezzi meccanici. Inoltre, i test costituiranno l’ultima prova di avvicinamento in vista dell’inizio della stagione 2022. Infatti, il weekend del 6 marzo sarà la volta del GP del Qatar, la prima prova del mondiale sul tracciato di Losail.