Home » Formula 1 » Alain Prost: cosa farà dopo l’addio ad Alpine

Alain Prost: cosa farà dopo l’addio ad Alpine

Alain Prost

Iniziano a circolare voci interessanti sul conto di Alain Prost. Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 francese potrebbe restare nel Circus.

L’ex leader della propria scuderia omonima è attualmente disoccupato, in seguito alla fine del rapporto di lavoro con la Alpine. Nonostante, abbia dichiarato di non aver alcuna intenzione di cercare lavoro, si è detto comunque disponibile a nuove offerte.

Alain Prost, resterà in Formula 1?

Dopo l’addio non proprio amichevole alla Alpine, Alain Prost ha fornito alcuni dettagli sulla sua condizione in un’intervista rilasciata a RacingNews365.com. “Non ho avuto offerte, sono libero. Di sicuro sono molto esperto in Formula 1 e se posso usare le mie doti lo farò perché è il mio mondo, qui conosco tutti. Se avrò l’opportunità di condividere i miei circa 40 anni esperienza, la sfrutterò”, ha detto il pilota francese.

“Sono orgoglioso di ciò che ho fatto, ma voglio divertirmi. Il rapporto con le persone è fondamentale, ma ora non ho alcun progetto e non so cosa farò. Ho 66 anni e sto portando avanti diverse attività anche fuori dalla Formula 1. Ma il mio obiettivo resta quello di continuare a esserne coinvolto, questo è certo”, ha aggiunto Prost. L’ex consulente del team francese ha anche preso in considerazione l’ipotesi di candidarsi come Presidente della FIA al termine della scorsa stagione, ma lo ha fatto troppo tardi.

“Volevo candidarmi, ma era troppo tardi. Ho parlato con Jean Todt, Graham Stoker e l’attuale presidente Mohamed Ben Sulayem, con il quale ho avuto contatti a Parigi poco prima delle elezioni. L’organizzazione è nuova, con un nuovo presidenze e senza certezze su ciò che accadrà. Ci sono tante cose da fare con la FIA in questo momento, non solo per le vicende di Abu Dhabi. Sarà una sfida complicata per lui”.

Alain Prost è comunque alla ricerca di un ambiente ben più tranquillo rispetto a quello trovato in Alpine. “Voglio chiarezza. Anche il mio ruolo alla Renault era poco chiaro e la gente parla male, sono molto attento a questo. Sono molto aperto, non cerco lavoro ma ascolto tutti. Ho già avuto un paio di chiamate e valuterò tutto”, ha concluso l’ex pilota di McLaren, Ferrari e Williams.