Home » News e novità auto » Alpine A110 multata per eccesso di velocità, l’auto era ferma

Alpine A110 multata per eccesso di velocità, l’auto era ferma

Una Alpine A110 è stata protagonista di una vicenda molto particolare: una multa per eccesso di velocità anche se era sopra un camion!

L’auto sportiva Alpine A110 non sarà la più potente macchina in circolazione, ma è sicuramente una delle più apprezzate da guidare. Proprio per questo motivo non sono rare le multe che vengono spiccate nei confronti dei suoi proprietari.

Tuttavia, un automobilista francese è riuscito a prendere una multa anche quando non c’era nessuno al volante, il motore è spento e il freno di stazionamento è saldamente inserito. Ma come è possibile?

Stando a un post su Facebook di EasyRad, il proprietario è stato lo sgradito destinatario di una multa per eccesso di velocità per posta, in cui si affermava che alle 05.39 del mattino del 12 marzo la sua auto era stata fotografata mentre viaggiava a 79 km/h in una strada che ha un limite di 70 km/h.

A corredo di ciò, una foto che mostrava chiaramente la A110 bianca con la targa del proprietario. Se però qualcuno del dipartimento di polizia di Parigi si fosse preso la briga di controllare, avrebbe notato diverse cose non congrue.

Tanto per cominciare, non c’è nessuno al volante e… dai pneumatici si vede che l’auto non si muove o, almeno, le sue ruote non stanno girando. Di fatti, la presenza di cinghie di fissaggio e le fiancate metalliche di un rimorchio mostrano chiaramente che l’auto è trasportata da un altro veicolo o è trainata da un rimorchio. E, come se non bastasse, l’Alpine è stata fotografata da davanti. Quindi, a meno che non stesse facendo retromarcia a 79 km/h, c’è qualcosa che non torna.

Fortunatamente, con tutte le prove a favore del proprietario dell’Alpine, dovrebbe essere facile ottenere l’annullamento della multa. Il che è una buona notizia per il proprietario della A110, ma potenzialmente meno buona per l’autista del trasportatore se l’immagine originale è in grado di mostrare anche la sua targa.