Home » Formula 1 » Calendario F1 2021 ufficiali i rinvii dei GP di Australia e Cina, torna Imola

Calendario F1 2021 ufficiali i rinvii dei GP di Australia e Cina, torna Imola

Il via della stagione si sposta in Bahrain, data prevista 28 marzo, mentre il Gp di Australia 2021 inizialmente previsto per il 21 di marzo è stato temporaneamente rinviato a fine anno.

Tutto ancora in sospeso per quanto riguarda la Cina a causa delle restrizioni sanitarie dovute alla pandemia e l’eventuale possibilità di riprogrammare il Gran Premio nella seconda parte della stagione se la situazione cambierà.

Dopo il successo del 2020, viene confermato il ritorno del GP di Imola.
Il circuito, subentrato la passata stagione come gara provvisoria, torna il 18 aprile come seconda tappa del mondiale e prima gara europea della stagione.

Grande la soddisfazione per gli organizzatori che ora puntano ad avere il GP di Emilia Romagna come gara fissa in F1 per le prossime stagioni.

Dopo un calendario ampiamente modificato nel 2020 a causa delle numerose restrizioni, anche il 2021 comincia con rettifiche e dubbi su alcuni Gran Premi, con la F1 e Liberty Media che sono al lavoro per garantire che la prossima stagione si svolga in totale sicurezza e con l’obbiettivo record di 23 gare.

Clicca qui per il calendario ufficiale della Formula 1 2021