GP di Gran Bretagna: massima capienza di pubblico a Silverstone

Il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone è pronto a ospitare il pubblico al 100% della capienza.

GP Inghilterra Silverstone
24 Giugno 2021

Raffaele Sarnataro - Autore

Il GP di Gran Bretagna, che si terrà sul circuito di Silverstone domenica 18 luglio, vedrà la presenza del pubblico delle grandi occasioni. Dopo l’assenza di pubblico nel doppio appuntamento del 2020 vinto da Lewis Hamilton e Max Verstappen si riaprono le porte del circuito.

Infatti, gli spalti dell’evento di Formula 1 potranno essere riempiti fino al 100% della capienza. Si tratta di una scelta molto importante per il mondo dello sport, un’occasione unica per verificare l’efficacia delle misure anti-contagio per il Covid-19. L’annuncio ha fatto seguito all’inclusione, da parte del governo del Regno Unito, del Gran Premio nell’Event Research Program.

“Ai titolari di biglietto – spiegano i vertici della Formula 1 in una nota – sarà richiesta la prova di un tampone negativo entro 48 ore dall’arrivo a Silverstone. In alternativa, è necessaria la prova della vaccinazione completa almeno 14 giorni prima dell’inizio del week-end del Gran Premio di Gran Bretagna. Il team di Silverstone lavorerà a stretto contatto con il Direttore della sanità pubblica del Northamptonshire e gli esperti ERP per un evento all’insegna della massima sicurezza”.

Silverstone, le opinioni dei vertici della Formula 1

Soddisfatto il presidente e CEO della Formula 1 Stefano Domenicali: “È fantastico che Silverstone sarà un evento a pieno regime, con centinaia di migliaia di fan presenti per vedere il primo evento Sprint il sabato e la gara di domenica. Abbiamo lavorato tutti insieme per raggiungere un risultato straordinario. Non vediamo l’ora che arrivi l’evento e di essere a Silverstone a luglio”.

La gioia e i ringraziamenti sono pervenuti anche da Stuart Pringle, l’amministratore delegato di Silverstone: “Stiamo lavorando a questo da mesi. Non vedo l’ora di dare il benvenuto a un pubblico a piena capienza. Molti fan potranno godersi uno dei momenti fondamentali dell’estate. Ringrazio il Segretario alla Cultura e il suo team per i loro sforzi infiniti per il settore sportivo, oltre al Primo Ministro e al Cabinet Office per aver riconosciuto la nostra incredibile e sicura opportunità di rilancio per tutto il Regno Unito”.

Lascia un commento