Home » Formula 1 » Formula Hollywood: Keanu Reeves lavora a docuserie sulla Brawn GP

Formula Hollywood: Keanu Reeves lavora a docuserie sulla Brawn GP

NORTHAMPTON, ENGLAND - JULY 02: Stefano Domenicali, CEO of the Formula One Group, meets Keanu Reeves after final practice ahead of the F1 Grand Prix of Great Britain at Silverstone on July 02, 2022 in Northampton, England. (Photo by Bryn Lennon - Formula 1/Formula 1 via Getty Images)

Non c’è niente da fare. Formula 1 e Hollywood non sono mai andate così d’accordo. Certo, la storia cinematografica abbonda di esempi ma, mai come in questa fase, il paddock pullula di super “attoroni” che respirano l’odore del circus. E tramutano queste sensazioni in documentari, serie, film. L’esempio più celebre e recente è quello della serie “Drive to Survive” di Netflix che ha lanciato il prodotto Formula 1 negli Stati Uniti. In passato si è raccontato e favoleggiato di Senna, Ferrari e Ford, del celebre duello tra Niki Lauda e James Hunt. Ora potrebbe lanciarsi sull’argomento il grandissimo Keanu Reeves.  

Odore di F1

Secondo quanto riportato dalla rivista americana Variety, Keanu Reeves  pare stia lavorando a una docu-serie per Disney+ basata sulle vicende della Brawn GP campione del mondo nel 2009. La scuderia, nata dal genio di Ross Brawn, corse in Formula 1 solo in quella stagione, un copione che sembra scritto su misura per i sogni hollywoodiani.  Reeves, diventato celebre in tutto il mondo interpretando l’eroe Neo nella trilogia di Matrix, si è fatto vedere ad inizio luglio nel paddock. In particolare, nel weekend del Gran Premio di Gran Bretagna, l’americano era presente nel box della Aston Martin durante la Qualifica e la gara domenicale di Silverstone.  

Non presto

Ancora non ci sono conferme sulla possibilità che la serie veda la luce su Disney, né ovviamente esiste una data di uscita. Tra l’altro, v’è la certezza che Keanu Reeves si sia già cimentato nelle riprese principali. Mai come in questi casi, però, la maggior parte del lavoro riguarda il montaggio e la post-produzione. Situazioni che rendono probabile che ci voglia ancora almeno un anno, rimandando ogni curiosità e interesse all’orizzonte di fine 2023 o 2024. Tra i protagonisti della serie ci saranno ovviamente i due piloti, Jenson Button e Rubens Barrichello. Non mancherà il Team Principal, Ross Brawn, e forse ci sarà anche Luca Cordero di Montezemolo, allora presidente della Ferrari. Uno che Brawn, ex Direttore Sportivo del Cavallino, lo conosceva molto bene… 

Che storia

Come detto, la storia della Brawn GP sembra uscita da un film o da un libro. Una vicenda che parte dall’uscita della Honda dal Mondiale, decisa e avvenuta nel 2008 a causa di risultati non proprio ottimali né in linea coi desideri della casa giapponese. A quel punto, arrivò quel geniaccio di Ross Brawn, che rilevò il pacchetto e confermò in blocco i due piloti, Jenson Button e Rubens Barrichello. Il resto è storia, con un titolo mondiale tra i più iconici di sempre, quello di Jenson Button. La Brawn venne poi venduta alla Mercedes. Ma ora pare proprio tornerà a vivere sugli schermi. Non poteva finire così…