Home » Formula 1 » La Alpine correrà le prime due gare del 2022 con una livrea rosa

La Alpine correrà le prime due gare del 2022 con una livrea rosa

Alpine

La Alpine del 2022 inizierà la prossima stagione di Formula 1 con una livrea davvero speciale. Infatti, la nuova A522 avrà una colorazione particolare durante i primi due Gran Premi.

La scuderia francese ha firmato il suo accordo con il nuovo title sponsor BWT, azienda austriaca che si occupa del trattamento delle acque. Per questa ragione, si mostrerà in una livrea rosa molto simile rispetto a quella della Racing Point vista fino al 2020.

Alpine, ecco la livrea capovolta

La livrea speciale di Alpine è nota con la denominazione di capovolta. Il rosa prevarrà rispetto al classico blu del team transalpino in occasione delle gare in Bahrein e Arabia Saudita. Quindi, si tornerà a una prevalenza del blu, con il rosa visibile in corrispondenza degli alettoni anteriore e posteriore e dei sidepod.

Il CEO di BWT Andreas Weissenbacher si è detto molto contento dell’utilizzo del rosa sulla nuova Alpine: “Io sono di fare tutto in rosa. La scuderia lo ha reso possibile e sarà sorprendente, sarà un momento toccante per me. Sono felice che Luca De Meo abbia coraggio e diffonda insieme a noi un’idea sinonimo di sostenibilità e responsabilità sociale”.

Con tali premesse, il rosa diventa molto più di un colore, ma si tramuta in un vero e proprio stile di vita. La Alpine è pronta a sostenere una nuova stagione di Formula 1. Alla guida della vettura, ci saranno i confermati Esteban Ocon e Fernando Alonso. Il francese ha vinto il GP di Ungheria nel 2021, mentre lo spagnolo ha centrato un gran podio al GP del Qatar. L’obiettivo del team è continuare a crescere.