Home » Formula 1 » Lando Norris, ecco perché ha perso il podio a Silverstone

Lando Norris, ecco perché ha perso il podio a Silverstone

Lando Norris

Lando Norris si è ancora una volta comportato molto bene nel Gran Premio d’Inghilterra, giungendo al quarto posto. Tuttavia, il pilota britannico può avere qualcosa da recriminare.

Infatti, il portacolori della McLaren ha vissuto la prima parte della gara in un’ottima terza posizione, conquistata bruciando la Mercedes di Valtteri Bottas durante la seconda partenza. Qualcosa è andato storto a causa di un pitstop molto lento da parte dei meccanici della scuderia di Woking. Norris ha così perso quei 4 secondi decisivi per perdere il podio, tornando in pista anche dietro alla Alpine di Fernando Alonso e superandolo solo in un secondo momento.

Lando Norris, il problema tecnico che gli ha tolto il terzo posto

Secondo quanto dichiarato dal team principal della McLaren, Andreas Seidl, Lando Norris ha perso il podio a causa di un inconveniente hardware. “Abbiamo avuto un problema hardware che non aveva nulla a che fare con la bravura dell’equipaggio, che ha fatto notevoli passi avanti nei pit stop negli ultimi due mesi”, così ha esordito Seidl. “Il problema riguardava un dado della ruota con filettatura incrociata. Non ci succedeva da un bel po’ di tempo e dobbiamo analizzare la situazione, assicurandoci che non si verifichi più”.

Grazie al suo comunque ottimo quarto posto, Lando Norris è salito fino alla terza piazza della classifica mondiale. Nonostante ciò, il 21enne sapeva di poter fare di più. “Sono arrivato quarto nella gara di casa ed è un ottimo risultato rispetto al sesto posto di ieri. Volevo solo un po’ di più per restare terzo. A causa del pit stop non sono riuscito a restare davanti. Sarebbe stato bello avere questa opportunità, ma quarto e quinto posto sono un buon risultato per la scuderia. Sono infastidito perché non potuto combattere in pista”, ha spiegato Lando.