Home » Formula 1 » Lewis Hamilton considera la Red Bull più veloce, ma la Mercedes più forte

Lewis Hamilton considera la Red Bull più veloce, ma la Mercedes più forte

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha rivelato di voler inserire il cognome della madre, Larbalestier, all’interno del suo nome. Al contempo, ha espresso il proprio parere sulla situazione dei team in vista dell’inizio del mondiale 2022 di Formula 1.

Il GP del Bahrein è ormai alle porte e le monoposto scaldano i motori in vista del primo spettacolo stagionale. Anche il sette volte campione del mondo è pronto per tornare in gara, a bordo della Mercedes con la quale ha centrato l’ottavo titolo costruttori consecutivo.

Lewis Hamilton, cosa pensa sulle forze in campo

Ad ogni modo, i test pre-stagionali 2022 hanno visto la Mercedes essere alle prese con problemi tecnici sulla sua W13. Dall’altra parte, Max Verstappen ha stampato un tempo straordinario nell’ultima sessione in Bahrein, dimostrando di andare più forte di ogni altro. I valori in campo non sono ancora molto chiari e Lewis Hamilton ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti in occasione dell’Expo 2020 di Dubai.

“Al momento non credo che lotteremo per vincere”, esordisce il britannico. “I test sono stati complicati e ho visto molte vetture che sembravano piuttosto veloci. L’Alfa Romeo e Bottas sembravano veloci. La Red Bull è stata spaventosa, così come ho visto bene le Ferrari. Ma noi restiamo senza dubbio la squadra migliore”. Sir Lewis lancia così il guanto di sfida e ha tutta l’intenzione di superare il record di allori iridati, che ora condivide con Michael Schumacher.

“I test sono stati difficili, ma alla fine ho avuto una conferenza con i ragazzi del team e parlato del motore dello stile di guida e di come ottenere più potenza. Vogliamo dare nuova forza a questa vettura ed estrarne il massimo delle prestazioni. Siamo tutti entusiasti ed eccitati, gli ingegneri adorano la sfida, è ottimo”, ha aggiunto Hamilton.

L’inglese vuole così aggiudicarsi il suo ottavo titolo iridato. La sua rincorsa partirà dal GP del Bahrein, nel fine settimana compreso tra il 18 e il 20 marzo. Il circuito di Sakhir sarà lo scenario ideale dell’avvio di una battaglia che si preannuncia infernale.