Norris, che casco per Miami!

Super-casco per Lando Norris: il pilota della McLaren correrà con una... palla da basket in testa!

5 Maggio 2022

Luca Sgarbi - Autore

Non verrà da una terra di grandi cestisti, l’Inghilterra, ma il pilota della McLaren, Lando Norris, ha già regalato spettacolo al GP di Miami ancora prima di scendere in pista. Che il buon Lando sia uno estroso è abbastanza palese a tutti, così come è chiaro che quell’estro l’abbia messo anche nell’ideare i suoi caschi. Ma quello nuovo è sbalorditivo! Una replica perfetta di un pallone da basket talmente vera da far sembrare il casco di cuoio.

Palla da basket o casco?

Il pilota inglese della McLaren scenderà in pista al “Miami International Autodrome”, il nuovo circuito che corre attorno all’Hard Rock Stadium, con in testa una… replica uguale del pallone Wilson della NBA! Da quest’anno, infatti, nella massima lega mondiale di basket, si gioca con quel pallone e Norris, da grande appassionato di NBA, non s’è fatto sfuggire l’occasione. La cosa stupefacente è che il font utilizzato per incidere il nome “Lando” sul casco è il medesimo che si vede sul pallone. In più si vede persino il “grip” del pallone, la micro-parte ruvida che consente ai giocatori di arpionare meglio la sfera.

Miami e il grande basket

D’altronde, proprio a Miami e non distantissimo dal circuito, c’è la casa dei Miami Heat, la franchigia di basket NBA della città della Florida. Non una squadra qualsiasi visto che gli Heat hanno disputato la finale NBA un paio di stagioni fa, quando nella “bolla” di Orlando, proprio in Florida, persero la finale contro i Lakers di Lebron James e Anthony Davis.

L’inizio di Lando

La stagione di Lando Norris non è cominciata affatto male se si considerano le ultime due gare. Dopo un inizio stentato, ha inciso sia a Melbourne, in Australia, che a Imola. Quindicesimo in Bahrain e settimo in Arabia Saudita, il buon Lando s’è riscattato col quinto posto australiano e soprattutto col clamoroso podio nel circuito del Santerno. Punti che hanno spinto l’inglese della McLaren al sesto posto provvisorio del mondiale, addirittura 24 punti avanti al compagno di squadra Daniel Ricciardo.

Lascia un commento