Home » Formula 1 » Red Bull impressionata dall’ultimo motore Honda sarà a livello della Mercedes

Red Bull impressionata dall’ultimo motore Honda sarà a livello della Mercedes

NORTHAMPTON, ENGLAND - FEBRUARY 22: Sergio Perez of Mexico driving the (11) Red Bull Racing RB15 Honda at Silverstone on February 22, 2021 in Northampton, England. (Photo by Bryn Lennon/Getty Images for Red Bull Racing) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202102230152 // Usage for editorial use only //

Red Bull continua nella sua missione per agganciare la Mercedes. Il team tedesco punta ad un ottavo titolo consecutivo nella stagione di Formula 1 2021 e gli avversari vogliono ovviamente rendere l’impresa difficile. Un aiuto potrebbe arrivare da Honda alla sua ultima stagione in F1. Dal 2022 Red Bull ha acquisito i diritti intellettuali e le tecnologie della casa giapponese per continuare a sviluppare la Power Unit in casa.

Per questa stagione invece Honda ha deciso di dare un’ultima decisiva spinta per cercare di concludere la sua avventura nel circus della F1 nel migliore dei modi. Dopo che il CDA del colosso nipponico ha deciso il ritiro dalle competizioni Honda ha anticipato molti degli sviluppi previsti per il 2022 a questa stagione.

Le prime impressioni sono ottime secondo Helmut Marko storico consulente per Red Bull in F1. “Honda ha costruito un motore completamente nuovo. È una vera opera d’arte in termini di quanto è compatto e di come si adatta alla monoposto.

Marko intervistato dalla TV austriaca Servus ha continuato. “Il motore è anche più potente, un miglioramento che ci porta al livello di Mercedes“.

Come molti team Red Bull si sta ancora nascondendo per quanto riguarda il design della vettura. Le prime immagini della RB16B erano solo dei render modificati della vettura 2020 con la livera di questa stagione. E anche per i primi giri fatti a Silverstone la squadra austriaca non ha mostrato immagini della nuova vettura.

Marko ha sottolineato come il fatto che Mercedes sia al vertice per così tanto tempo non sia più un vantaggio in quanto i miglioramenti che possono portare alla vettura sono marginali. Rimane la grande fiducia nel propulsore Honda che combinato con i miglioramenti della monoposto potrebbe dare a Max Verstappen e Sergio Perez una chance al titolo mondiale piloti o costruttori.