Home » News » Hyundai Inster 2025, spettacolo: la mini crossover attesissima sarà così

Hyundai Inster 2025, spettacolo: la mini crossover attesissima sarà così

Hyunday Inster

Hyundai Inster, primi spoiler del mini crossover - foto: Hyundai.com - targetmotori

La multinazionale coreana irrompe sul mercato delle auto elettriche: Hyundai Inster, il mini crossover sarà spettacolare.

Ricorda la Toyota Aygo X e la Fiat 500, ma solo nelle dimensioni. Un volto già caratteristico che brilla nell’oscurità. Non a caso le luci in stile sono un marchio comune nelle auto elettriche Hyundai, anche se le luci circolari nella parte inferiore sono esclusive. Solo della Inster.

Hyundai brilla di luce propria con il suo nuovo gioiello, un’auto elettrica davvero spettacolare nella sua versione elettrica, anche se i nostalgici delle berline a benzina, possono comunque avere la sua valida alternativa.

Sì perché le somiglianze tra la Inster e la Casper sono evidenti dopo la fuga di notizie per la nascitura auto elettrica del colosso sudcoreano, un crossover con quei fari circolari e la forma squadrata molto simile alla Casper che dalla sua ha un paraurti anteriore modificato per distinguersi, poco altro a livello di design.

Il concept del crossover made in Hyundai è pensata fondamentalmente per la città. Lunga poco più di 3,5 metri, ha proporzioni perfette per vivere nel traffico delle city. Un’auto zero emissioni per un veicolo ultramoderno che avrà il compito di facilitare la transizione dalle auto a benzina a quelle elettriche, portando sicuramente una nuova fetta di clientela verso le EV.

Compatta e versatile: nuovi standard per la guida elettrica in città

Gli ultimi rendere della Hyundai Inster mostrano chiaramente un’auto elettrica compatta e versatile, con nuovi standard nel segmento per l’autonomia di guida e le innovazioni. L’intento è proprio quello di ridefinire il concept di guida elettrica in città.

La multinazione coreana ha deciso di ingannare l’attesa dell’uscita della Hyundai Inster spoilerando pillole di novità. Ancora nulla sulle caratteristiche tecniche, anche se qualcosina sta trapelando, come la sua autonomia massima, non male quei 355 chilometri con una ricarica, nel caso in cui tutto fosse confermato.

Hyundai Inster
Hyundai Inster, un po’ Casper ma fino a un certo punto – foto: Hyundai.com – targetmotori

Prezzi e data di uscita

Un’altra differenza con la Casper potrebbero riguardare le motorizzazioni, che spaziano dai 75 ai 100 cavalli. Il mini crossover sudcoreano, comunque, dovrebbe arrivare nelle concessionarie italiane nel 2025.

Vista la continua evoluzione, la Hyundai Inster dovrebbe – condizionale d’obbligo – adottare batterie di nuova generazione e un compatto motore elettrico. I prezzi? Nulla di ufficiale ma si può pensare a un’ipotesi credibili in relazione anche a quelli della concorrenza, cinese e non. È credibile pensare a circa venticinquemila euro, ma non si esclude che la versione base possa costare anche meno. Attendere, prego.