Home » Moto News » Lexmoto entra nel mercato degli scooter GT con il nuovo XDV300

Lexmoto entra nel mercato degli scooter GT con il nuovo XDV300

Lexmoto sta ancora una volta ampliando la sua gamma di scooter con un nuovo veicolo che strizza l’occhio al comparto Gran Turismo: lo scooter XDV300, in stile adventure, sarà disponibile a un prezzo di circa 4.700 euro cercando di soddisfare le ambizioni degli appassionati di medie cilindrate, in un segmento già popolato dalla Honda ADV350 (a cui Lexmoto sembra essersi chiaramente ispirato), dalla BMW C400X o, ancora, dal Suzuki Burgman 400.

Con il suo XDV300 Lexmoto cerca di accaparrarsi una buona fetta di mercato a un prezzo abbastanza interessante, offrendo peraltro la possibilità di equipaggiare il veicolo con tre bagagli e riservando lo spazio per un passeggero.

Spinto da un motore monocilindrico da 279 cc conforme alla normativa Euro5 e alimentato da un serbatoio da 13,5 litri, l’XDV300 può erogare una potenza di 25,5 CV a 8250 giri/min e una coppia di 24 Nm a 7000 giri/min. Sebbene sia inferiore a quella di molti altri concorrenti, la velocità massima è dichiarata pari a 130 km/h.

Il motore raffreddato a liquido e con trasmissione a cinghia è avvolto da una carrozzeria piuttosto imponente, con un parabrezza trasparente regolabile sul davanti e un ampio vano portaoggetti sotto la sella monoscocca.

Tra le altre caratteristiche, un display a cristalli liquidi, le manopole riscaldate e l’illuminazione a LED sull’anteriore per una migliore visibilità. Ancora, troviamo una coppia di cerchi da 13” e un sistema frenante con un disco singolo all’anteriore e al posteriore.

Le sospensioni sono dotate di forcelle KYB rovesciate a lunga escursione e di ammortizzatori posteriori a gas regolabili nel precarico.