Home » Camper e Roulotte » Truck Camper è un nuovo mini camper per pick-up

Truck Camper è un nuovo mini camper per pick-up

Il TC Truck Camper sembra essere un piccolo rimorchio a goccia issato sul pianale di un pick-up ma, in realtà, è molto di più di quello che la sua semplice struttura sembra suggerire: è infatti un vero e proprio micro-camper che richiama il consueto design adottato da TC Teardrops fin dal 2008, con il portellone posteriore e con una rivisitazione personale dell’iconica forma a goccia.

Il design composito con rivestimento in alluminio di TC offre una struttura solida, risparmiando peso ed eliminando il legno soggetto a corrosione spesso utilizzato nei camper a goccia. Il camper ha un peso di base di 272 kg, essendo così più leggero di qualsiasi altro camper per pick-up a tutta altezza e a tutto pavimento.

Per ottenere questo peso così ridotto, TC ha anche eliminato la nicchia per la cuccetta, più comune nei camper di piccole dimensioni. Inoltre, a differenza di altri camper non a goccia, il design di TC si erge direttamente all’interno del pianale del pick-up, anziché estendersi oltre le pareti del cassone.

Ciò premesso, TC raccomanda l’uso del mini-camper con il sistema di cassetti Decked: se è vero che l’acquisto e l’installazione di questi cassetti aumenta il costo totale del camper, è vero che dall’altro migliora la funzionalità complessiva del sistema di campeggio, mantenendo l’attrezzatura da cucina e altre provviste facilmente accessibili. La borsa frigo o il frigorifero possono essere riposti all’interno del Truck Camper e il portellone posteriore del pick-up può essere utilizzato come piano di lavoro.

Per quanto attiene le altre caratteristiche, il Truck Camper non ha molto spazio per più di un letto matrimoniale e di un po’ di spazio all’interno. Di serie viene infatti fornito come camper con un materasso singolo. Tuttavia, gli acquirenti che lo desiderano possono aggiungere un letto matrimoniale sdoppiato, con apertura a scorrimento. Inoltre, il Truck Camper include una porta posteriore alta con finestra, due finestre su ciascun lato e prese d’aria passive.

Il costo del Truck Camper parte da circa 10.000 euro per il modello con letto singolo e da 11.500 euro per il modello a due letti. Le opzioni TC disponibili includono un vano doccia esterno a scomparsa, un riscaldatore di acqua calda, una tanica d’acqua da 19 litri con staffa di montaggio e una porta di riscaldamento.

Truck Camper – Le immagini