Home » Formula 1 » Alpine F1 presentata la nuova vettura firmata Renault

Alpine F1 presentata la nuova vettura firmata Renault

Cambiano i colori ma il cuore rimane Renault. La nuova vettura del team francese rinominata a partire da questa stagione con il nome del brand di auto sportive che fa parte del gruppo transalpino punta a mantenere il trend di crescita dell’anno passato.

Oltre al nome e alla livrea il grande cambiamento per la squadra è il ritorno di Fernando Alonso. L’austuriano che mancava dalla F1 dal 2018 vuole dimostrare di essere ancora uno dei migliori piloti del circus. Nonostante i trentanove anni e il recente incidente in bici Alonso nelle sue ultime stagioni a Le Mans ha ampiamente dimostrato di avere ancora quel talento imprescindibile che avrebbe forse meritato almeno un titolo in più in F1.

Alonso non era presente allo streaming del lancio della monoposto ma Davide Brivio nuovo direttore tecnico del team ha commentato così riguardo al ritorno delle spagnolo. “È uno degli sportivi più determinati che abbia mai incontrato e sa quello che ci vuole per tenere insieme un team.

Brivio ha parlato del suo nuovo ruolo in Alpine e della mentalità che vuole dal team. “Vogliamo estrarre la massima performance possible dal telaio e dalla vettura ed assicurarci che i piloti preformino al meglio.”

Fernando sarà affiancato da Esteban Ocon alla sua seconda stagione Renault-Alpine. Per il giovane francese sarà un test importantissimo confrontarsi con Alonso. L’ultima volta che un giovane talento si è cimentato nella stessa squadra di Fernando non è andata molto bene. Stoffel Vandoorne in tre stagioni con Alonso è stato battuto 43-8 in qualifica e anche in gara non è andata molto meglio.

Ocon si è detto orgoglioso di far parte di un team francese con radici inglesi e vuole continuare a fare meglio dopo il primo podio della sua carriera ottenuto in Bahrain la passata stagione.

La livrea prendi i colori di Alpine e della bandiera francese e inglese, dunque principalmente blu con dettagli in rosso e bianco.