Home » News e novità auto » Recensioni » Subaru Outback opinioni e recensioni degli esperti

Subaru Outback opinioni e recensioni degli esperti

Stilisticamente tra SUV e station wagon, la Subaru Outback è da sempre apprezzata per lo spazio a bordo e per le doti fuoristradistiche

Abbandonate del tutto (o quasi) le velleità sportive, Subaru da qualche anno si concentra sul produrre vetture che rappresentino il massimo della sicurezza al momento disponibile. Non fa eccezione la Outback, come si può notare dai risultati eccellenti ottenuti nei test EuroNCAP, grazie a una dotazione di ADAS sostanzialmente full optional già dall’allestimento base.

Con uno stile in bilico tra station wagon e SUV, la Outback permette di avere tanto spazio a bordo per persone e bagagli. Uno solo il motore disponibile, il 4 cilindri da 2,5 litri e 169 CV abbinato a una trasmissione automatica a variazione continua Lineartronic. Ottime le capacità in fuoristrada grazie alla trazione integrale, anch’essa di serie.

Gli esperti europei hanno apprezzato il comfort a bordo e le doti in offroad mentre le critiche principali sono state rivolte all’accoppiata motore/cambio, eccessivamente turistica.

Listino Subaru Outback