David Brown Automotive sbarca in Arabia Saudita con la Speedback GT
David Brown Automotive è stata invitata al Riyadh Car Show dove porterà la sua Speedback GT. Il prossimo 28 novembre debutterà così in Arabia Saudita la vettura del piccolo costruttore inglese. In questa regione David Brown Automotive ha già avvitato le prime consegne della Speedback Silverstone Edition e della Mini Remastered.
Come tutte le vetture DBA, la Speeback GT è completamente personalizzata in base alle richieste del cliente. Non esistono quindi due Speedback GT identiche, grazie a infinite combinazioni interne ed esterne che permettono di creare una vettura a propria immagine e somiglianza.
Per esempio, la Speedback GT che verrà esposta al motor show saudita è dotata di un sedile da pic nic ripiegabile che ospita borracce termiche rifinite in pelle, una coperta in lana da pic nic con motivi scozzesi e – come omaggio a quelle zone – una lussuosa scatola in legno contenente datteri.
Primo modello della linea produttiva della David Brown Automotive e sempre presente nella gamma fin dal lancio nel 2013, la Speedback GT è la realizzazione del sogno del designer automobilistico.
Realizzata a mano su ordinazione nello stabilimento di Silverstone, questo modello dispone di un V8 turbo twin-scroll da 5 litri che eroga 510 CV di potenza. È in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi, fino ad arrivare alla velocità massima (autolimitata) di 250 km/h.
All’interno, l’abitacolo è realizzato a mano in modo artigianale e dispone di tutte le ultime tecnologie. Agli artigiani sono necessarie oltre 2mila ore di lavoro, utilizzando i migliori materiali, per realizzare gli interni personalizzati di ogni vettura.
“Siamo onorati di essere stati invitati a mostrare la Speedback GT al prestigioso Riyadh Car Show”, ha dichiarato il fondatore e CEO David Brown. “Abbiamo molto interesse nel Medio Oriente fin dalla nostra nascita nel 2013 e siamo fieri di poter portare la vettura in questa regione per la prima volta”.