Home » News e novità auto » Arash sta progettando una nuova hypercar elettrica

Arash sta progettando una nuova hypercar elettrica

La casa automobilistica Arash sta predisponendo una nuova hypercar elettrica, presentando in anteprima un modello chiamato AFX.

Sebbene per il momento siano stati svelati pochi dettagli sul veicolo, è stato confermato che il modello sarà 100% elettrico. Come tale, probabilmente punterà a rivaleggiare con auto come la Lotus Evija, la Rimac Nevera e la Pininfarina Battista, salvo che la casa automobilistica britannica non decida di spingere le prestazioni ancora più in alto.

Ciò premesso, le immagini pubblicate ritraggono un veicolo con proporzioni da hypercar tradizionale. Nella parte anteriore della si trovano una serie di fari angolari e un cofano molto compatto, con una grande presa d’aria per aiutare l’aerodinamica.

Altri rendering raffigurano la AFK con passaruota anteriori pronunciati e porte con un design e una forma simili a quelle della Porsche 918 Spyder. Ulteriori elementi chiave del design includono la mancanza di specchietti retrovisori tradizionali, una pinna di squalo prominente che si estende attraverso il tetto e una barra luminosa a LED a tutta larghezza nella parte posteriore.

Arash ha altresì rilasciato uno sketch degli interni, dove spiccano sedili modellati direttamente nella monoscocca e un cruscotto cavo, ricordando in qualche modo la Lamborghini Sesto Elemento. Possiamo altresì notare due piccoli display che sostituiranno gli specchietti retrovisori, e un piccolo quadro strumenti montato sul piantone dello sterzo.

Arash AFX – Le foto