Home » News e novità auto » Maserati MC20 cabrio, da Modena le prime foto della scoperta

Maserati MC20 cabrio, da Modena le prime foto della scoperta

Regalo di Natale per tutti gli appassionati Maserati. La casa del tridente svela in anteprima la nuova versione cabrio di MC20. La “scoperta” della sportiva modenese si presenta sotto le linee di una particolare camuffatura che richiama il colore del cielo.

Tanto che non è chiaro, e a tal proposito non sono state diramate comunicazioni ufficiali, se il tetto della nuova MC20 cabrio sia del tipo rigido o invece in tela. Le ipotesi propendono per la prima delle due soluzioni proposte, data la presenza delle due gobbe dietro i sedili dei passeggeri. Un tipicità nello stile, che rimanda a quella specifica ingegnerizzazione dell’apertura del detto già vista su alcuni modelli della vicina Ferrari.

Quel che è certo è che la nuova MC20 cabrio porterà in dote il motore Nettuno. In attesa che il prossimo 2023 porti al debutto la versione elettrica della supercar del Tridente. Il tre litri doppiamente sovralimentato ha le bancate di cilindri poste a 90 gradi, ed è provvisto della classica soluzione a carter secco. Presenzia pure un sistema di combustione a precamera con doppia candela di accensione, e a chiudere un doppio sistema di iniezione indiretta e diretta. Il risultato? 630 cavalli e 730 Nm di coppia motrice.

Maserati MC20 cabrio – Le foto