Home » News e novità auto » Batman preferisce i crossover e guarda a Nissan Juke

Batman preferisce i crossover e guarda a Nissan Juke

Batman non ha certo iniziato a guidare Nissan, ma il costruttore giapponese ha intrapreso una partnership promozionale con Warner Bros. Pictures, in occasione della premiere del nuovo film The Batman, prevista in Italia per il prossimo 3 marzo. Da tale collaborazione è nata la nuova Juke Kiiro.

Edizione speciale

“Kiiro” è una parola che in Giapponese significa Giallo. Il colore degli esterni Ceramic Grey è infatti impreziosito da dettagli di colore giallo nella parte inferiore dei due paraurti e alla base delle portiere. Il bordo della minigonna inferiore ha finiture in alluminio, mentre i cerchi in lega da 19” sono ripresi dalla versione top di gamma Tekna, ma con verniciatura nera.

All’interno i sedili sono rivestiti in ecopelle di colore nero e grigio con impunture gialle, così come il bracciolo centrale, la console centrale, le porte anteriori e le imbottiture. Il nome della versione speciale è riportato su una targhetta di alluminio applicata sulla console centrale, davanti alla leva del cambio.

Juke Kiiro sarà prodotta in edizione limitata di 5.000 unità in tutta Europa (di cui 250 destinate all’Italia). Come il resto della gamma è equipaggiata con motore benzina da 1 litro, che eroga una potenza di 114 CV e una coppia di 200 Nm, abbinato di serie a un cambio manuale a sei rapporti e in opzione al cambio automatico a doppia frizione con comandi al volante.

C’è tutto

Ricca la dotazione di tecnologie per la sicurezza e il comfort, tra cui: frenata di emergenza intelligente con riconoscimento di pedoni e ciclisti, riconoscimento segnaletica stradale, sistema intelligente di segnalazione e prevenzione del cambio involontario di corsia.

A cui si aggiungono il sistema intelligente di rilevamento posteriore degli ostacoli in movimento e il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco. Quest’ultimo può intervenire per aiutare a prevenire il cambio di corsia se il veicolo che sopraggiunge è nella zona non coperta dagli specchietti retrovisori.

Il sistema di infotainment NissanConnect permette ai passeggeri di utilizzare Apple CarPlay® o Android Auto per riprodurre sul display integrato da 8” le proprie app preferite.

NissanJuke Kiiro – Le foto