Home » News e novità auto » Ola Electric, aggiunge due ruote e sviluppa la sua prima auto elettrica

Ola Electric, aggiunge due ruote e sviluppa la sua prima auto elettrica

Dalle due alle quattro ruote il passo è breve. Anzi, brevissimo. Ola Electric, azienda indiana che produce scooter elettrici, si prepara a entrare nel settore automobilistico con la sua prima auto elettrica.

Un rendering del veicolo elettrico è stato condiviso su Twitter dal CEO di Ola Electric, Bhavish Aggarwal, mostrando uno stile futuristico. La prima auto di Ola sembra un concept con un parabrezza anteriore aerodinamico e altamente curvo che si fonde con il resto del corpo vettura.

Sapere di non sapere

La vettura presenta una barra a led a tutta larghezza nella sezione anteriore. Detto ciò, e asserito che si tratti di un’auto 100% elettrica, non ci sono ulteriori informazioni a riguardo. L’azienda, con sede a Bangalore, sta attualmente producendo gli e-scooter Ola S1 e Ola S1 Pro.

Aggarwal ha però espresso il suo interesse ad ampliare la gamma con un veicolo a quattro ruote. Ad agosto, quando un utente di Twitter gli ha chiesto che tipo di auto guida in termini di powertrain, il CEO ha risposto: “Non ho mai posseduto un’auto fino a 2 mesi fa. Ora un ibrido. La prossima sarà quella elettrica nel 2023. L’auto elettrica di Ola”. Ciò potrebbe significare che lo sviluppo dell’EV è già in corso anche se un lancio sul mercato nel 2023 sembra troppo ottimista.

L’ambizioso obiettivo dell’azienda, che attualmente ha un valore di 5 miliardi di dollari, è garantire che nessun veicolo a due ruote a benzina venga venduto in India dopo il 2025. Oltre al suo mercato interno, Ola Electric prevede di esportare i suoi scooter in Europa, Australia, e Sud-est asiatico a partire dal 2023.