Home » News e novità auto » Qual è l’Audi RS più veloce? [VIDEO]

Qual è l’Audi RS più veloce? [VIDEO]

Considerato che il badge RS di Audi si trova su un ampio numero di veicoli e di diverse alimentazioni, è lecito domandarsi curiosamente quale sia il modello più veloce. Ebbene, grazie a Carwow possiamo ora ammirare una interessante gara di accelerazione che mette gli uni davanti agli altri gli esemplari più celebri: di fatti, anche se non si è stati in grado di radunare ogni singolo modello RS in vendita, Carwow è pur sempre riuscito a mettere in competizione un modello per ogni piattaforma (cioè RS3 invece di RSQ3 e TTRS, RS5 invece di RS4, RS6 invece di RS7, e così via).

Le auto che partecipano a questa particolare competizione sono le RS3, RS5, RS6, RSQ8, RS e-tron GT e R8. Ciò significa che in termini di propulsori questa gara di accelerazione dispone di motori a 5, 6, 8 e 10 cilindri e motori elettrici, e in termini di stili di carrozzeria ha una hatchback, una berlina, una sportback, una wagon, un SUV e una coupé. Tutti i veicoli hanno la trazione integrale Quattro di Audi.

Ebbene, per la prima gara è stata la RS e-tron GT ad arrivare al primo posto, seguita da RS6, R8, RS5, RSQ8 e RS3. Si potrebbe pensare che la R8, essendo la più leggera e potente del gruppo, sarebbe arrivata almeno seconda se non prima, ma ha in realtà perso contro la coppia elettrica della RS e-tron GT e il launch control della RS6. La seconda gara ha visto un risultato simile con la RS e-tron GT al primo posto, la RS6 al secondo e la RS3 all’ultimo, tranne che la RSQ8 ha finito due posti più in alto, mentre la R8 e la RS5 hanno finito ciascuna un posto più in basso.