Home » News e novità auto » Cupra festeggia quattro anni di attività e passa al Metevarso

Cupra festeggia quattro anni di attività e passa al Metevarso

E siamo a quattro. Cupra celebra oggi il suo quarto anniversario con l’annuncio dei suoi piani per il 2022 chiamati “Cupra x 2”. Il brand spagnolo fratello di SEAT introdurrà due nuovi modelli, con l’obiettivo di raddoppiare le vendite, il fatturato e la rete globale nel 2022. Cupra ha anche annunciato lo spazio virtuale “Metahype” e una nuova esperienza di corsa “Cupra2” che combina il mondo reale e quello virtuale.

Cosa bolle in pentola

Le novità più imminenti si rifanno alla nuova Cupra Tavascan completamente elettrica che arriverà nel 2024, seguita dalla versione di produzione del concept UrbanRebel nel 2025. Entrambi saranno essere basati su diverse versioni della piattaforma MEB. Tavascan sarà starà alla Volkswagen ID.4 come l’UrbanRebel alla prossimo Volkswagen ID.2.

I due nuovi modelli si uniranno alla nuova Cupra Born nella gamma EV della casa automobilistica e alle attuali Leon, Ateca e Formentor con motore ICE .

Si passa al virtuale

Passando agli annunci relativi alla tecnologia, il “Metahype” è la versione di Cupra del Metaverso. È descritto come uno spazio di esperienze immersive di realtà virtuale in cui marchi, startup e creatori di contenuti potranno ospitare una varietà di eventi.

Le attività includeranno la presentazione di NFT, prodotti digitali e fisici e streaming di contenuti. Il Metahype è stato sviluppato in collaborazione con VISYON di Mediapro Group. Cupra avrà un proprio hub all’interno della piattaforma e ha già annunciato che le società di musica e intrattenimento Primavera Sound e UBEAT si uniranno al mondo digitale.

Il Metahype non è l’unico progetto digitale annunciato da Cupra poiché il marchio lancerà presto Cupra2 Experience, consentendo agli utenti di combinare corse reali e virtuali.