Home » News e novità auto » La nuova Mercedes EQS SUV svela gli interni ufficiali e si mostra in pubblico

La nuova Mercedes EQS SUV svela gli interni ufficiali e si mostra in pubblico

Il nuovo SUV EQS di casa Mercedes si mostra in una serie di immagini teaser. Tra queste anche gli interni, che rivelano invece il formato della vita di bordo. Di fatto tutto sembra molto simile a quello già visto sulla ammiraglia EQS e sulla più “piccola” EQE. Il SUV EQS è la terza Mercedes elettrica ad essere costruita sulla nuova architettura EV dedicata.

Ipertecnologica come da tradizione

Il cruscotto digitale MBUX Hyperscreen è il punto focale dell’abitacolo. Tecnicamente è un’opzione, proprio come la terza fila di sedili. Di serie il SUV elettrico sarà equipaggiato di due file di sedute e di un normale touchscreen in stile tablet, come quello presente sulla classe S. Optando invece per l’MBUX Hyperscreen si ottiene una superficie di 56 pollici (1.400 mm) di display digitale.

In realtà sono tre unità separate, comprendenti un quadro strumenti digitale, un touchscreen centrale e un terzo display da 12,3 pollici sopra il vano portaoggetti. I passeggeri possono utilizzare il loro display per guardare un film o un contenuto video anche quando l’auto è in movimento. Se il conducente cerca di dare un’occhiata, una telecamera rileva il suo viso che si muove e “abbassa” automaticamente il display. La qualità del suono deriva dal sistema audio Dolby Atmos.

Mercedes non ha rilasciato alcun dettaglio tecnico per il SUV EQS, ma le tipologie di powertrain dovrebbero ricalcare quelle della berlina EQS. Ciò significherebbe un livello di potenza di base di 334 CV nel caso ci fosse la versione a trazione posteriore con un motore singolo. Per poi passare ai 523 CV della plausibile EQS 580 4Matic.

I clienti che attendono un oggetto ancora più prestazionale, dovranno avere ancora un po’ di pazienza prima di vedere una variante AMG da 725 CV. Mentre la Mercedes-Maybach EQS Concept presentata al Salone dell’auto di Monaco dello scorso autunno, è (quasi) pronta per entrare in produzione.

Mercedes EQS SUV – Le foto