Home » News e novità auto » Ecco come ABT ha stravolto la Cupra Formentor VZ5

Ecco come ABT ha stravolto la Cupra Formentor VZ5

Il SUV coupé Formentor VZ5 è il primo veicolo completamente indipendente del marchio CUPRA. Il design dinamico ed elegante di VZ5 si abbina alla potenza del motore a cinque cilindri da 2,5 litri, che produce 390 CV (287 kW) e 480 Nm. Il veicolo ha bisogno di 4,2 secondi per lo sprint da 0 a 100 km/h.

Sicuri che i cavalli bastino?

Ebbene, chi non si accontenta di ciò può puntare ora su ABT Sportsline, il più grande specialista mondiale di automotive aftermarket e di pezzi di ricambio per Audi e VW. Il tuner tedesco offre un aggiornamento delle prestazioni proprio per la VZ5. Grazie alla centralina ABT Power S, le prestazioni della CUPRA aumentano fino a 450 CV (331 kW), con una coppia massima che sale a 530 Nm.

Uno sguardo ai protocolli di prova documenta cosa significa l’aumento delle prestazioni: da fermo, i 100 km/h sono stati raggiunti in un 3,9 secondi, con un miglioramento di tre decimi. Chi non vuole che la propulsione finisca ai soliti 250 km/h può anche portare il limitatore a quota 270 km/h.

Se infine si desidera un look ancora più aggressivo, ABT Sportsline offre diverse varianti di cerchi per la Formentor VZ5. Il design SPORT GR da 20” è ad esempio disponibile sia in nero opaco che in nero lucido. Il particolare che attira l’attenzione è la superficie o il labbro lucidato al diamante. Ma è possibile anche optare per un 21” sotto forma di SPORT HR.

Cupra Formentor VZ5 by ABT Sportsline – Le foto