Home » News e novità auto » Ford Bronco 6×6 quando quattro ruote motrici non bastano

Ford Bronco 6×6 quando quattro ruote motrici non bastano

Con l’arrivo della sesta generazione di Ford Bronco nel mercato USA è già partita la corsa alla creazione di customizzazioni e tuning di questo SUV. Maxlider Brothers Customs ha aperto gli ordini per un mostro di personalizzazione che andrà a rendere il fuoristrada Ford un 6×6.

La stessa Ford mette già a disposizione dei sui clienti numerose customizzazioni per il Ford Bronco. Ma per chi vuole rendere la vettura un esemplare che diventerà il cento dell’attenzione basta rivolgersi all’officina custom Maxlider in Illinois. Il prezzo per avere un’esemplare del genere si attesterà intorno ai 335.000 € (399.000 $) con le prime consegne previste per il 2022.

Custom 6×6 estremo

Verrà aggiunto un’addizionale asse posteriore che a quanto pare andrà anche ad ampliare lo spazio di carico interno. Un progetto di questo tipo è di certo ambizioso ma Maxlider Brothers Customs ha un esperienza decennale con numerosi modelli Ford e con il restauro di Ford Bronco originali. Oltre a questa estrema ed esagerata customizzazione, l’officina offre opzioni più classiche come cerchioni e sospensioni performance e numerose altre opzioni.

Non sono stati rilasciati ancora dettagli su come verrà adattato il motore per fare fronte ad un asse aggiuntiva e al conseguente peso maggiore. Probabile una messa a punto ad hoc o addirittura l’installazione di un motore completamente nuovo. La versione più performante del Ford Bronco ha un motore twin-turbo benzina da 2.7 litri e 315 CV di potenza.

Per ulteriori specifiche tecniche di questo modello bisognerà aspettare anche se è già possibile contattare Maxlider per un pre-ordine. Per il momento bisogna accontentarsi dei render del modello che hanno pubblicato sui loro social rimane poi da vedere quando questa creazione diventerà effettivamente realtà.