Home » News e novità auto » Il Beauer 3XC triplica il suo spazio quando è fermo

Il Beauer 3XC triplica il suo spazio quando è fermo

I francesi di Beauer sono famosi tra gli appassionati di RV per i loro intelligenti veicoli espandibili, estremamente compatti in movimento ma che possono allargarsi per offrire uno spazio abitativo molto più grande. Se la specialità di Beauer sono le roulotte, con il 3XC il concetto viene portato direttamente sul veicolo, creando un camper telescopico.

Una volta installato e in posizione “da viaggio” non differisce nelle dimensioni da un normale van. Ma quando ci si ferma e si apre completamente in un motorhome in grado di fornire addirittura ambienti separati. I lati telescopici del 3XC sono comandati elettricamente e quando sono estesi si poggiano su dei supporti.

All’interno si trova un salotto/sala da pranzo in grado di accogliere 5 persone. A fianco si trova un’ampia cucina con un modulo centrale dotato di forno a microonde, frigorifero, lavello, fornello a 2 fuochi e una gran quantità di spazio a disposizione. Una terza zona è la camera da letto, grande abbastanza per un letto matrimoniale. Una piccola zona tra la camera e la cucina ospita un bagno, con all’interno una doccia opzionale dotata di 19 litri di acqua.

L’azienda francese offre numerose possibilità di completare l’allestimento del camper, non ultima quella di dotarlo di riscaldamento e aria condizionata per poterlo sfruttare in tutte le stagioni. Il riscaldamento può essere elettrico o a gas, mentre è possibile dotare il veicolo di serbatoi più grandi per le acque chiare e grigie. Tra le opzioni troviamo anche pannelli solari, gradini integrati e portabici.

Beauer vende il 3XC completo a partire da 66.900 euro per il van a cabina singola. Nelle foto lo si vede montato su un Fiat Ducato, ma tra i veicoli compatibili troviamo anche Mercedes Sprinter e Ford Transit.

Beauer 3XC – Le foto