Home » News e novità auto » Lamborghini Revuelto potrebbe essere la prima auto elettrica del marchio

Lamborghini Revuelto potrebbe essere la prima auto elettrica del marchio

Secondo Carbuzz Lamborghini ha appena depositato un importante documento presso l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO), avente ad oggetto il marchio Revuelto, applicabile ai prodotti e ai servizi delle classi 9, 12, 25 e 28 dell’EUIPO.

Ora, considerato che la classe 9 comprende tutti i dispositivi per auto, la classe 25 include tutti i capi di abbigliamento e la classe 28 menziona le automobili giocattolo, i modelli in scala, i giochi di auto da corsa e ogni altro giocattolo legato alle automobili, è lecito immaginare che la curiosità maggiore arrivi dall’altra classe, la 12, che invece comprende i veicoli, anche elettrici.

Ma cosa significa tutto questo?

Considerata l’ampiezza della registrazione, è evidente che Lamborghini voglia tenere per sé questo nome, indicando che la sua prossima auto potrebbe chiamarsi proprio Revuelto.

Peraltro, numerosi sono gli indizi che si orientano in questa direzione. La maggior parte delle Lamborghini prende infatti il nome da famosi tori spagnoli o da qualche descrizione di un toro spagnolo. La Lamborghini si è allontanata dalla sua struttura di nomi solo poche volte, come ad esempio con la Countach.

Fin qui i rumors ben sostenibili. Vi è però un altro spunto che sta solleticando le attenzioni degli appassionati: nella classe 9 della domanda di registrazione, oltre alle caratteristiche standard dei veicoli, si menzionano anche le batterie per auto, i gruppi elettrogeni e i dispositivi di ricarica, mentre con la classe 12 si citano esplicitamente le auto elettriche.

Insomma, il primo veicolo elettrico della Lamborghini potrebbe chiamarsi proprio Revuelto. Qualche tempo fa il CEO Stephan Winkelmann aveva peraltro dichiarato che la prima auto elettrica Lamborghini sarebbe stata una 2+2 con una maggiore altezza da terra, una GT elettrificata che darà battaglia alla Ferrari Purosangue…