Home » News e novità auto » L’Adria Supersonic è dedicato a chi vuole tutto davvero super!

L’Adria Supersonic è dedicato a chi vuole tutto davvero super!

Adria propone da tempo un lussuoso camper integrale dal nome Sonic. Pensate che livelli si potrebbero raggiungere aggiungendo un “Super” al Sonic. Oggi quel sogno è realtà proprio con il Supersonic, la nuova serie top di gamma dell’azienda slovena.

E come base di questo super camper non poteva non esserci un veicolo che, tra i mezzi commerciali, è probabilmente quello con il sangue più nobile: il Mercedes Sprinter. Un mezzo dotato quindi di equipaggiamenti presenti anche sulle più prestigiose vetture Mercedes, per esempio sistema multimediale MBUX, assistente di frenata attivo e cruise control adattivo. A spingerlo i motori turbodiesel da 2 litri, omologati Euro 6, capaci di 150 o 170 CV e abbinati al caambio manuale a 6 rapporti o a quello automatico 9G-Tronic.

Sulla scia delle mitiche Frecce d’Argento, anche l’Adria Supersonic è disponibile con una vernice metallizzata argento che fa risaltare la stella Mercedes sulla griglia anteriore. Sono nuove le luci a LED anteriori e posteriori.

Comfort prima di tutto

La cucina è dotata di un piano di lavoro sottile. Qui si trova molto spazio di stivaggio grazie a diversi cassetti e pensili. Il frigorifero verticale a compressore da 177 litri è in grado di ospitare tutti gli alimenti freschi, mentre macchina per il caffè e forno sono opzionali.

Tutti i letti sono dotati di materassi Luxe e sono facilmente accessibili. Al di sotto di essi troviamo ulteriore spazio per le proprie cose. I letti longitudinali sono regolabili alla testa e ai piedi. Luci dimmerabili, faretti e porte USB per la ricarica sono facilmente accessibili anche da sdraiati. Riscaldamento e climatizzazione sono controllabili anche attraverso un’applicazione.

Al momento dell’ordine, i clienti possono scegliere i materiali per cucina e bagno, così come lo stile delle pareti e i tessuti di rivestimento.

Quattro planimetrie

L’Adria Supersonic viene proposto in quattro diverse versioni, due da 7,8 metri e altrettante da 8,9 metri di lunghezza, tutte con 4 posti letto.

Il 780 SL permette di unire con un cuscino aggiuntivo i due letti gemelli presenti nella parte posteriore. Questa zona è anche separabile dall’area giorno. Nella parte anteriore si trova una panca a L, con al di sopra un letto basculante.

Il Supersonic 780 DC dispone di un grande letto matrimoniale nella parte posteriore, mentre altre due persone possono dormire nel letto basculante posizionato davanti. La zona pranzo è composta da due divanetti posizionati uno di fronte all’altro con il tavolo in mezzo.

L’890 LL offre una disposizione simile a quella del 780 SL ma in un veicolo più lungo di oltre un metro. È quindi dotato di letti singoli nella parte posteriore e di una panca a L in quella anteriore. Dispone di un ampio bagno con doccia separata.

L’Adria Supersonic 890 LC è quasi identico all’890 LL, se non per i diversi letti posteriori. In questo caso si trova un grande letto matrimoniale invece dei due letti singoli.

I prezzi al momento non sono ancora stati comunicati, ma possiamo aspettarci che anche quelli siano… super!

Adria Supersonic – Le foto