Home » News e novità auto » McLaren pronta a lanciare un nuovo SUV nei prossimi anni

McLaren pronta a lanciare un nuovo SUV nei prossimi anni

Come riferito dal magazine britannico Autocar, McLaren starebbe lavorando dopo anni di smentite ad un nuovo modello SUV. Secondo la rivista d’Oltremanica il nuovissimo crossover ad alte prestazioni potrebbe arrivare sul mercato nella seconda metà di questo decennio. Sarà una vettura completamente elettrica, non un ibrido, e non sarà mai disponibile con un motore a combustione.

Si ritiene che la McLaren arriverà sul mercato con un singolo modello, ma la pratica passata suggerisce che specifiche e livelli di potenza diversi saranno offerti nel tempo, in modo simile all’Aston Martin DBX.

Il cambiamento radicale di opinione della McLaren riguardo ai crossover è senza dubbio il risultato del successo di vendita dei competitor principali. I cui modelli crossover e SUV esistenti vendono molto più rispetto alle più “basse” e sportive supercar. Gli addetti ai lavori affermano che l’azienda è determinata a rimanere fedele alle sue consolidate tradizioni di efficienza delle prestazioni attraverso compattezza, leggerezza e aerodinamica sofisticata.

Il nuovo CEO della McLaren Michael Leiters porterà un bagaglio di competenze davvero rilevante a Woking, dopo aver trascorso 21 anni tra Porsche e Ferrari, lavorando specificatamente sui modelli a “ruote alte” (Ferrari Purosangue inclusa).