Home » News e novità auto » La GoSun Camp365 è una roulotte pieghevole a cui non manca nulla

La GoSun Camp365 è una roulotte pieghevole a cui non manca nulla

Ha le dimensioni di una roulotte a goccia come la Cub ma una volta parcheggiata si apre permettendo alle persone di stare anche in piedi all’interno. Un po’ roulotte e un po’ tenda, la GoSun Camp365 è un RV che, quando trasportato è lungo 4,72 metri, largo 1,81 e alto 2,03. Ma è quando ci si ferma che inizia la magia perché si trasforma in una vera roulotte con abbastanza spazio per ospitare fino a 6 persone.

La trasformazione si ottiene grazie all’utilizzo di dure pareti composite unite a un tessuto sintetico a doppio strato soprannominato Aqualon. Un mix che è in grado di resistere a temperature da -40° fino a oltre 65°.

La trasformazione da rimorchio che pesa circa 800 kg a roulotte dura circa 10 minuti. Una volta completamente aperta, la GoSun Camp365 metterà a disposizione quasi 20 metri cubi di spazio in cui si ha a disposizione tutto ciò che serve in campeggio. Per esempio un frigo da 40 litri, un piano cottura, un sistema di filtrazione dell’acqua con acqua calda.

Per far funzionare tutti questi sistemi è necessario un impianto elettrico, che prende l’energia dai pannelli solari sparsi su tutta la roulotte. Non è chiaro quanta energia possano produrre questi pannelli, ma è probabile che siano disponibili vari tagli in base alle effettive necessità dei clienti.

GoSun Camp365 – Le foto