Home » Formula 1 » F1, GP di Gran Bretagna 2022: gli orari TV di prove, qualifiche e gara

F1, GP di Gran Bretagna 2022: gli orari TV di prove, qualifiche e gara

NORTHAMPTON, ENGLAND - JULY 18: The F1 drivers stand and kneel on the grid as part of the We Race As One gesture before the F1 Grand Prix of Great Britain at Silverstone on July 18, 2021 in Northampton, England. (Photo by Dan Istitene - Formula 1/Formula 1 via Getty Images)

Dopo la Spagna, Silverstone. Pare passata un’eternità da quel Gran Premio di Barcellona, ma è da quell’esatto momento che la Formula 1 ha “abbandonato”, si fa per dire, i circuiti tradizionali. Colpa del calendario che ha proposto in sequenza Monaco, Baku e Montreal, tre tappe su circuiti cittadini o semi-cittadini. E ora si torna nella cara, vecchia Europa e lo si fa con una delle tappe più tradizionali che la Formula 1 possa esprimere: il Gran Premio di Gran Bretagna.

Pista della tradizione

Di sicuro, già di per sé il fatto di correre su una pista canonica, standard, con vie di fuga e quant’altro, rappresenta un punto totale di diversità rispetto all’ultimo mese trascorso. Per la Ferrari sarà l’occasione per il riscatto dopo aver imbeccato una via non positiva. Tra ritiri per affidabilità mancante, errori di strategia, sostituzioni componenti che zavorrano irrimediabilmente le gare, il Cavallino ha tanto da farsi perdonare ai suoi tifosi. Dall’altro lato della barricata, Red Bull e Mercedes vorrebbero continuare nei rispettivi momenti. Per la scuderia austriaco-britannica, l’occasione di prolungare la serie di gare vinte, di rendere più corposa la fuga nelle classifiche mondiali e anche la bellezza di un ritorno a casa. La sede di Milton Keynes dista poco più di une decina di miglia dall’impianto. Stesso discorso per la Mercedes, reduce dalle buone prove di Russell, dal podio ritrovato da Hamilton e anche da un attenuamento del porpoising. Ci sarà da divertirsi, statene certi!

F1, GP di Gran Bretagna 2022: gli orari e dove vederlo (Sky Sport 1)

Venerdì 1 luglio

14:00 – Prove Libere 1

17:00 – Prove Libere 2

Sabato 2 luglio

13:00 – Prove Libere 3

16:00 – Qualifiche

Domenica 3 luglio

16:00 – La gara

F1, GP Gran Bretagna 2022: gli orari e dove vederlo (TV8)

Sabato 2 luglio

19:45 – Qualifiche (differita)

Domenica 3 luglio

19:00 – La gara (differita)