Home » Barche » Il Magellano 66 è il nuovo yacht da 20 metri di Azimut

Il Magellano 66 è il nuovo yacht da 20 metri di Azimut

Azimut ha appena aggiunto un nuovo modello alla sua serie Magellano. Introdotta nel 2009, questa gamma è composta da una serie di yacht da 12,8 a 30 metri pensati per le crociere a lungo raggio. L’ultima aggiunta, chiamata Magellano 66, è lungo 20 metri (66 piedi, dimensioni simili a quelle del Numarine 22XP Explorer) e permetterà di percorrere grandi distanze in diverse condizioni di mare.

Meno consumi ed emissioni

Realizzato in vetroresina e fibra di carbonio, lo yacht sfoggia uno scafo Dual Mode di seconda generazione progettato in collaborazione con P.L.A.N.A.. Quando viaggia tra 15 e 22 nodi (27,7-40,8 km/h) lo scafo è in grado di ridurre le emissioni di CO2 fino al 20% rispetto agli scafi tradizionali, riducendo così anche il consumo di carburante.

Equipaggiato con una coppia di motori MAN da 850 CV, l’imbarcazione permette di arrivare a una velocità massima di 23 nodi (42,6 km/h) e di viaggiare a una velocità di crociera di 19 nodi (35,2 km/h).

Due verisoni

Così come lo scafo, anche gli interni del Magellano 66 dispongono di due diversi layout per soddisfare gusti diversi. La versione open space è dotata di un arredo basso per garantire che la cucina e la plancia siano sempre parzialmente in vista dalla zona giorno. La versione Navetta, invece, è dotata di cucina e plancia separate, per creare maggiore privacy per ospiti ed equipaggio.

Sul ponte inferiore, alla luminosa cabina armatoriale si affiancano una cabina matrimoniale e una doppia. È presente anche una quarta cabina che può essere utilizzata per ulteriori ospiti o come ripostiglio.

Anche l’esterno il Magellano 66 ha la stessa versatilità. Il salone di poppa del flybridge può essere attrezzato con un accogliente american bar, mentre è possibile attrezzare il pozzetto con una zona pranzo o un angolo relax ombreggiato. Per finire, la terrazza a sfioro può essere usata per prendere il sole o per aperitivi al tramonto.

Azimut Magellano 66 – Le foto