Home » News e novità auto » Ecco le prime della Fastback, il SUV-coupé brasiliano di Fiat

Ecco le prime della Fastback, il SUV-coupé brasiliano di Fiat

In Brasile, Fiat risponde alla Volkswagen Nivus (venduta in Europa come Taigo) svelando ufficialmente le prime immagini della Fastback. Si tratta, come si può vedere, di un SUV compatto con uno stile da coupé. A livello meccanico si basa sulla piattaforma MLA che già si trova su un altro modello Fiat destinato al mercato brasiliano, la Pulse.

Non sono al momento stati rivelati altri dettagli tecnici, ma è molto probabile che le dimensioni siano simili a quelle della Pulse: 4,1 metri di lunghezza, 1,77 metri di larghezza e 1,57 metri di altezza, con un passo di 2,53 metri. Tuttavia, dalle immagini si può ipotizzare che la Fiat Fastback abbia sbalzi maggiori. Ma, a causa del tetto discendente, il SUV-coupé difficilmente potrà raggiungere i 370 litri di bagagliaio della Pulse. Stesso discorso per lo spazio per la testa riservato ai passeggeri posteriori.

Non si sa nulla nemmeno degli interni, ma la logica fa pensare che saranno sostanzialmente identici a quelli della Fiat Pulse. Ciò significa che accanto al touchscreen da 10,1” si troverà un quadro strumenti digitale da 7”.

Motor1 Brasil crede che il lancio della Fiat Fastback possa avvenire a ottobre. Si dice inoltre che la Fastback sarà disponibile solamente con motori turbo, tra cui il 3 cilindri di un litro da 130 CV e un più grande 1.3 a 4 cilindri da 185 CV. Arriverà mai in Europa?