Home » News e novità auto » Nico Rosberg ritira la prima Rimac Nevera di serie

Nico Rosberg ritira la prima Rimac Nevera di serie

Nell’essere un campione del mondo di Formula Uno ci sono sicuramente alcuni vantaggi, e uno di questi sembra essere la possibilità di saltare la fila quando si tratta di supercar. E così, Nico Rosberg è riuscito a ritirare la prima Rimac Nevera di serie, da inviare direttamente nella sua casa di Monaco.

La Rimac Nevera non ha bisogno di presentazioni: l’hypercar elettrica croata vanta una potenza di 1940 CV, una coppia di 2360 Nm, un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai due secondi e una velocità massima di 412 km/h.

Ciò premesso, se l’auto #000 rimarrà di proprietà di Rimac, ma la #001 sarà nelle mani molto abili di Rosberg che ha già commentato la sua prima esperienza alla guida della Nevera sostenendo che si tratti dell’auto di serie più veloce che il mondo abbia mai visto.

Per quanto concerne il rapporto tra Rimac e Rosberg, la casa produttrice ha dichiarato che il pilota ha fatto parte del viaggio di Rimac da quando ha visto per la prima volta di persona la concept C_Two, che sarebbe diventata la Nevera, diversi anni fa. “Ha creduto nella visione di Mate (Rimac) per la Nevera come una hypercar di nuova generazione davvero coinvolgente e confortevole, in grado di attraversare i continenti e superare i circuiti, il tutto a energia elettrica. È diventato uno dei primissimi clienti” – si legge in una dichiarazione societaria.

Anche Rosberg si è dichiarato altrettanto entusiasta. “Da quando ho incontrato Mate per la prima volta e ho capito il genio che sta dietro alla Nevera, sapevo di volere l’auto numero uno. Questa vettura mette in mostra il meglio dell’innovativa tecnologia di elettrificazione, inserendola in un’auto progettata letteralmente da zero per essere non solo incredibilmente veloce – o la più veloce – ma anche davvero bella da guidare” – ha affermato l’ex campione del mondo F1.  

Rimac Nevera di Nico Rosberg – Le foto