Home » Moto News » CFMoto presenta il concept NK C22

CFMoto presenta il concept NK C22

Dopo il concept della supersportiva C21 che CFMoto ha mostrato a Eicma 2021, il costruttore cinese ha presentato la NK C22, una naked dal design aggressivo che ha un telaio che contiene il bicilindrico in linea della MT 800, già usato nella KTM 790 Duke.

Rispetto alla C21, però, le cose sono nel frattempo cambiate. Il nuovo modello sembra infatti essere molto più prossimo a quanto vedremo su strada. Per esempio, mentre la moto super sportiva aveva ancora i freni GP di Brembo, la C22 monta freni J.Juan. Mentre la C21 montava pneumatici slick su cerchi in alluminio filigranato, la C22 monta pneumatici sportivi da strada. Entrambi i concept mantengono invece in comune il forcellone monobraccio e il prominente sistema di scarico a mezza altezza di SC Project.

In generale, il design del C22 è simile a quello del C21, progettato in Italia, prendendo spunto dall’attuale MV Agusta Rush.

Per quanto concerne il potenziale del bicilindrico originariamente utilizzato da KTM, i dettagli non sono certo pochi, considerato che l’avevamo già visto nel 2017, quando fece la sua comparsa la 790 Duke, con una potenza di 105 CV da 799 metri cubi. Qui, dopo la lunga collaborazione tra CFMoto e KTM, la potenza dovrebbe essere declinata tra la MT e la vecchia Duke.

Insomma, la C22 dovrebbe essere il punto di partenza per quello che CFMoto considera un anno importante per il 2023: l’azienda vuole introdurre un totale di 10 nuovi modelli, quattro dei quali a trazione elettrica…

CFMoto NK C22 – Le foto