Home » Barche » Victory amplia la gamma Bolide con l’ammiraglia 170

Victory amplia la gamma Bolide con l’ammiraglia 170

Victory Design porta al Salone di Montecarlo un’anteprima del Bolide 170, hyperyacht di 50 metri di lunghezza che diventerà l’ammiraglia della gamma Bolide, inaugurata con il Bolide 80 attualmente in costruzione. La gamma Bolide prevede la costruzione di un numero limitato di yacht per ogni modello, da 60 a 170 piedi (da 18,2 a 51,8 metri).

Ad accomunare tutti i modelli sono gli interni, studiati per esaltare il Made in Italy grazie a carbonio a vista abbinato a pregiati pellami lavorati a mano dai migliori artigiani, marmo alleggerito nei bagni e impianti domotici per garantire a tutti il massimo comfort. “Gioielli per veri collezionisti, prodotti su misura e non in serie: ogni esemplare è unico ed esclusivo”, spiega Brunello Acampora, fondatore di Victory.

Proprio il Bolide 80 ha dato il via alla gamma. L’elegante scafo è realizzato in carbonio leggero con rinforzi specifici in Microtec e nuclei strutturali di Diab. Presentato come un “hyper muscle yacht”, viene alimentato da motori diesel MAN accoppiati a un T-Drive brevettato da Flextab e un sistema di propulsione TS con flap compositi. Il Bolide 80 è in grado di viaggiare a una velocità di crociera di 55 nodi (101,8 km/h) e arrivare a un’incredibile velocità massima di 75 nodi (138,9 km/h).

Bolide 170

Il Bolide 170 sarà disponibile con propulsione diesel o ibrida: in base a al tipo di motorizzazione utilizzata sarà in grado di raggiungere rispettivamente i 50 (92,6 km/h) e i 70 nodi (129,6 km/h). La versione diesel prevede uno scafo in lega leggera e una sovrastruttura in fibra di carbonio, mentre il modello ibrido sfoggerà uno scafo in materiale composito. Victory sottolinea che entrambi saranno dotati di tecnologie innovative in grado ridurre il consumo di carburante del 50% rispetto a imbarcazioni della stessa lunghezza.

A bordo del Bolide 170 troveranno posto quattro cabine per gli ospiti, una suite armatoriale e un’ampia zona riservata all’equipaggio. Inoltre l’ammiraglia della gamma Bolide di Victory sarà dotata di un beach club con terrazze pieghevoli (come lo Yachtster di Hot Lab), un ampio garage per i tender e una piscina che si tuffa in un’altra tramite una cascata.