Home » Formula 1 » Mick Schumacher test con la Ferrari SF71H a Fiorano

Mick Schumacher test con la Ferrari SF71H a Fiorano

Mick Schumacher ha provato al Ferrari SF71H nel circuito di Fiorano. La monoposto – utilizzata anche da Carlos Sainz – è parte integrante dei veicoli e delle attività che la Ferrari Driver Academy ha previsto per i suoi giovani piloti, e tanto è bastato per far sognare i ferraristi su uno Schumacher nuovamente alla guida di una monoposto del Cavallino Rampante.

Schumacher e il GP Emilia Romagna

Schumacher è dunque rimasto in Italia dopo il deludente GP Emilia Romagna, dove il pilota della Haas si è dovuto accontentare del 16mo posto. Tanti, troppi, sono i due giri di distanza dal vincitore Max Verstappen. E a poco è servito consolarsi del posizionamento davanti al compagno di squadra, Nikita Mazepin.

Nel GP di Imola non sono inoltre mancate le spiacevoli complicazioni. Durante la neutralizzazione con la safety car, ad esempio, il pilota ha sbattuto contro le protezioni, in rettilineo. Un errore grave, considerate le circostanze, che ha arricchito il weekend dell’amaro in bocca.

Ad ogni modo, il miglior modo per cancellare tali delusioni è certamente quello di ritornare subito in pista, anche se solo per le attività previste dalla FDA con la Ferrari del 2018.

Targetmotori.com
Mick Schumacher Ferrari Fiorano

How to share with just friends.

Posted by Facebook on Friday, December 5, 2014

Mick Schumacher un 2021 difficile con la Haas, e il 2022 con Alfa Romeo?

Sono solo due i GP disputati da Mick Schumacher con la Haas questa stagione ma sembra evidente che sarà difficile ambire a grandi risultati con la monoposto americana. Il team ha confermato di voler concentrare gran parte delle risorse per lo sviluppo della vettura 2022.

È ancora presto per sapere cosa accadrà ma ci sono anche indiscrezioni di un possibile cambio di proprietà per il team. Con un possible passaggio alla società del padre di Nikita Mazepin che già sponsorizza la Haas. In quel caso non sarebbe del tutto improbabile vedere Mick passare all’altro team Ferrari, l’Alfa Romeo.