Home » News e novità auto » La produzione del Tesla Cybertruck inizierà alla fine del 2023

La produzione del Tesla Cybertruck inizierà alla fine del 2023

Stando a quanto emerge da un nuovo report di Reuters segnalato da Teslarati, Tesla starebbe pianificando di iniziare la produzione di massa del Cybertruck alla fine del 2023.

Lo stesso CEO della compagnia, Elon Musk, illustrò come la società fosse “al giro finale” dello sviluppo del Cybertruck durante la Q3 Earnings Call di ottobre. Ebbene, ora l’azienda avrebbe fatto un ulteriore passo in avanti e si starebbe preparando a stabilire le date potenziali per gli obiettivi di produzione, con potenziale target per la fine del prossimo anno.

Ricordiamo che da diverso tempo Tesla aveva pianificato l’inizio della produzione del Cybertruck a metà del 2023: lo slittamento della produzione di pochi trimestri sembra essere coerente con il grande impegno richiesto alla compagnia. Trattandosi di un veicolo nuovo per l’azienda e di uno dei progetti più unici nel suo genere sul mercato, il processo di produzione sarà una completa novità per i dipendenti della Gigafactory Texas, dove Tesla costruisce attualmente il crossover Model Y.

Naturalmente, ci sono ancora molte domande sul Cybertruck a cui Tesla non ha ancora risposto. Dopo aver presentato il veicolo con tre potenziali livelli di allestimento alla fine del 2019, con opzioni a motore singolo, doppio e triplo, Musk ha per esempio accennato al fatto che il Cybertruck avrebbe avuto anche un assetto a motore quadruplo.

L’azienda, tuttavia, non ha ancora ufficializzato questo aspetto ne ha svelato alcun piano potenziale per i livelli di allestimento o per i prezzi. Intanto, a quasi tre anni dall’evento di presentazione, oltre un milione di ordini per il Cybertruck sono già stati inoltrati…