Home » Barche » Prende forma il primo Veloce 32 RPH di Vittoria Yachts

Prende forma il primo Veloce 32 RPH di Vittoria Yachts

Vittoria Yachts ha confermato che il primo modello Veloce 32 RPH ha cominciato ad essere realizzato, per essere pronto entro il prossimo anno.

Presentato per la prima volta al Cannes Yachting Festival del 2021, il superyacht è stato progettato presso gli stabilimenti Vittoria di Adria, su piani dell’ingegnere Sergio Cutolo. L’imbarcazione è costruita in lega di alluminio e acciaio inox, raggiungerà una velocità massima di 20 nodi e sarà alimentata da due motori MAN D2862.

Secondo il cantiere, le linee stilistiche sono “aggressive e contemporanee” e il design “si ispira alle navi da pattugliamento“. Il progetto è stato disegnato con una timoneria a basso profilo e trincarini rialzati per creare un aspetto “imponente, mentre la prua a piombo conferisce allo yacht un volume aggiuntivo negli interni.

Offre alloggio per dieci ospiti in cinque cabine, tra cui una suite armatoriale sul ponte principale e due suite VIP e due cabine doppie situate sul ponte inferiore. Gli alloggi dell’equipaggio – per un team di sei persone – si trovano a prua.

Lo yacht ha un baglio massimo di 7,2 metri e il team di progettazione ha fatto in modo che questo spazio fosse utilizzato in modo efficiente nella cabina armatoriale, che beneficia anche di ampie finestre che forniscono l’impressione di uno spazio aggiuntivo.

Direttamente a poppa della cabina armatoriale si trova la cucina, con uno spazioso salone. Lo spazio è suddiviso ordinatamente in un’area lounge e in un tavolo da pranzo per un massimo di dieci ospiti, con paratie che chiudono ordinatamente gli spazi.

Il modello offre numerose opportunità di vita all’aperto: il cantiere ha apportato modifiche alla zona di poppa per includere un beach club arredato. Le terrazze pieghevoli creano ulteriore spazio nel pozzetto, mentre l’area di poppa è dotata di una piattaforma che consente l’accesso diretto all’acqua. Il garage di poppa ospita invece il tender.

Per il resto, il cantiere rivela che per il proprio yacht Veloce 32 RPH sono disponibili due configurazioni del prendisole, con opzioni che comprendono l’ombreggiamento della plancia di comando, l’aggiunta di blocchi o la rimozione della zona pranzo. Gli acquirenti possono anche scegliere se avere o meno una vasca idromassaggio a poppa.

Vittoria Veloce – Le immagini