Home » Barche » Gulf Craft consegna il primo Majesty 140

Gulf Craft consegna il primo Majesty 140

Il mercato degli yacht di lusso guarda agli Emirati Arabi Uniti come il luogo in cui spesso finiscono i propri prodotti. Dubai sta ai superyacht come la pizza sta alla mozzarella: sono un connubio perfetto! Ma negli EAU esiste anche un’industria locale in continua espansione, tra cui la Gulf Craft che recentemente ha festeggiato la vendita del suo yacht Majesty 140.

La gamma Majesty, di cui abbiamo già parlato in occasione dell’annuncio del 160, comprende bellissime imbarcazioni da 30 a 53 metri di lunghezza. Gulf Craft sostiene che modello di dimensioni maggiori della gamma, il Majesty 175, sia lo yacht prodotto in composito più grande al mondo. Si tratta di un imponente yacht a quattro ponti progettato da grandi nomi del settore, con sette cabine tra cui una sontuosa master suite con accesso a una piscina privata e a un’area lounge all’aperto.

Pronto all’oceano

Il Majesty 140 appena venduto invece è forse il modello più equilibrato della gamma. Non è imponente come il Majesty 175, è infatti lungo 42,6 metri, ma è sufficientemente grande per offrire un’esperienza a bordo ultra-confortevole. Come gli altri modelli della linea è stato creato dal Design Studio interno del brand, mentre gli interni sono stati disegnati da Cristiano Gatto, già conosciuto per esempio per l’ambiente interno del Gladiator 961 Speed di Canados.

Realizzato su tre ponti, presenta un layout a cinque cabine, ma è abbastanza flessibile da poter aggiungere una sesta cabina in caso di necessità. Si distingue grazie a due balconi di poppa sul ponte principale, che possono essere abbassati con il semplice tocco di un pulsante. Presenta anche una spettacolare cascata che scende dall’hardtop nella vasca idromassaggio che si trova di sotto.

Secondo quanto dichiarato dal costruttore, il nuovo armatore del Majesty 140 ha in programma di portarlo nel Mediterraneo durante la stagione estiva, per poi dirigersi verso i Caraibi durante l’inverno. Nulla di proibitivo per questo yacht alimentato da due motori da 2.600 CV con una capacità di carburante di 44.555 litri.

Gulf Craft Majesty 140 – Le foto