Home » Camper e Roulotte » Il Denali 3S si espande quando viene parcheggiato

Il Denali 3S si espande quando viene parcheggiato

Uno dei difetti dei camper realizzati sulla base di un pick up è il loro spazio interno limitato. Per risolvere questo problema Rugged Mountain Custom RV ha pensato al Denali 3S, un modello con pianale ribassato che grazie a tre sezioni scorrevoli è capace di allargare notevolmente lo spazio abitativo interno una volta che il veicolo è parcheggiato.

Rugged Mountain Custom RV è un’azienda a conduzione familiare e i titolari Jesse e Anca Collinsworth affermano di aver ideato il Denali 3S dopo aver capito che nessuno degli altri veicoli ricreativi sul mercato riusciva a soddisfare le loro esigenze in temini di spazio e versatilità per poter viaggiare con i loro due bambini.

Il camper misura 6,2 metri di lunghezza e comprende bagno, cucina, divano trasformabile, dinette e perfino un camino. Sotto la cellula abitativa, che misura quasi 4 metri, c’è un po’ di spazio di stivaggio grazie a un cassetto estraibile da 1,2 metri. L’azienda assicura che il modulo si adatta a diversi tipi di pick up con pianale lungo, tra cui Chevrolet Silverado 5500 HD, Ford F-550 e Ram 5500. È adatto all’utilizzo in tutte le stagioni grazie all’isolamento in schiuma e al riscaldamento. È realizzato con una struttura in legno, presenta una finitura esterna lucina, finestre acriliche piuch-out e tetto in PVC.

Apriti… camper

L’ambiente interno è luminoso e aperto, con le finestre in acrilico che fanno entrare molta luce e fanno apparire il camper ancora più grande. Le sezioni scorrevoli hanno lo scopo di fornire uno spazio maggiore all’interno. Una delle aree espandibili estende la cucina di oltre 2 metri, mentre una seconda misura poco meno di 2 metri e ospita la dinette convertibile. Il terzo slide out, nella parte posteriore, misura un metro e mezzo si adatta perfettamente al divano letto. Ogni sezione scorrevole viene fornita di serie con pensili per le esigenze di stivaggio, mentre quello della dinette può anche essere dotato di letti a castello ribaltabili.

La cucina è moderna ed è dotata di un piano cottura a gas, un forno, una cappa in acciaio inox, un frigorifero da 225 litri e un forno a microonde. Un’isola della cucina incorpora il lavello in acciaio e un tavolino pieghevole. Qui c’è anche il camino, per creare un’atmosfera accogliente.

La camera da letto principale si trova nella mansarda sopra la cabina di guida, a cui si accede attraverso una serie di gradini arrotondati. Il bagno è sufficientemente spazioso per contenere l’essenziale: una doccia, un piccolo lavandino e il wc.

Rugged Mountain Denali 3S – Le foto