Home » News e novità auto » A 4 anni si mette al voltante di una Ferrari SF90 Stradale

A 4 anni si mette al voltante di una Ferrari SF90 Stradale

Affidereste mai il volante di una supercar da 1.000 CV a vostro figlio di 4 anni? A noi non sembra una grandissima idea, eppure recentemente su Instagram è apparso un reel di un bambino alla guida (in pista) di una Ferrari SF90 Stradale. Il video è stato pubblicato sull’account del bimbo, Zain Sofuğlu, figlio dell’ex pilota di moto Kenan Sofuğlu, cinque volte campione mondiale Supersport.

Nel video pubblicato sul social network con la descrizione “1000 CV sotto controllo in pista”, Kenan lascia che il figlio guidi la sua SF90 Stradale. Zayn si mette al posto di guida della rossa, con tanto di tuta e casco, seduto su un seggiolino e controllando il motore V8 ibrido grazie a delle estensioni per i pedali.

Gli spettatori poi entrano virtualmente da passeggeri nell’abitacolo della supercar guidata dal bambino. Ovviamente il piccolo non sfrutta tutta la potenza a disposizione, ma comunque dimostra di saperci già fare, non utilizzando nemmeno la modalità automatica del cambio e manovrando i paddle dietro al volante.

Zayn non è nuovo a “imprese” di questo tipo. Sul suo profilo Instagram da oltre un milione di follower lo si può vedere alla guida di altri veicoli come motociclette, scooter, go kart e altre auto.