Home » Barche » Benetti vara il B.Now 50M con Oasis Deck

Benetti vara il B.Now 50M con Oasis Deck

Benetti ha recentemente compiuto il varo del suo primo B.Now 50M dotato di Oasis Deck. Un superyacht che è il primo della gamma ad adottare su acciaio la nuova soluzione di poppa della compagnia nautica.

Realizzato per conto di un’armatrice esperta colpita dall’Oasis 34M, Benetti ha voluto replicare sul suo yacht le soluzioni già proposte con i suoi modelli precedenti, senza però rinunciare al piacere di lanciare un modello più innovativo, con molti elementi tipici di imbarcazioni custom di dimensioni maggiori.

Ne deriva che il FB605 è il primo della famiglia B.Now che presenta la soluzione Oasis Deck, precedendo i 60, 67 e 72 metri disegnati dallo studio inglese RWD, che ha voluto incorporare nell’imbarcazione tutto ciò che una nuova generazione di armatori più attenta alla vita a bordo, conviviale e informale, potrebbe desiderare. Ecco dunque che trova conferma l’abbandono di murate e cielini che potrebbero ostacolare la visione d’insieme dell’ambiente circostante, consentendo all’armatore e ai suoi ospiti di apprezzare le migliori sensazioni anche in rada.

Il cuore pulsante dell’esperienza dell’imbarcazione rimane l’Oasis Deck, con la sua riconoscibile piscina a sfioro a pochi passi dal mare, dove poter godere di un po’ di tranquillità in ogni momento della giornata. La piattaforma, open, può ampliare ulteriormente lo spazio per creare una nuova zona relax.

Per quanto riguarda gli interni, lo Style Department di Benetti ha operato per garantire a FB605 un aspetto elegante e raffinato. Gli ambienti sono illuminati dalla presenza di ampie vetrate e sono caratterizzati da un’alternanza di colori chiari e scuri che creano un ritmo armonioso nell’alternanza degli spazi. Il prestigio degli interni è poi confermato dalla presenza di elementi che riportano grandi firme della moda e del design, come i tessuti Armani alle pareti delle cabine ospiti o il divano e poltrone di Hermes nel salone dell’Upper Deck.

Benetti B.Now 50M – Le foto