Wakinyan è il nuovo concept di trimarano da 130 metri ad opera di Aras Kazar

Wakinyan è un innovativo trimarano che coniuga prestazioni elettriche di qualità con un design straordinario

wakinyan 1
22 Marzo 2023

Roberto Rossi - Autore

Il progettista turco Aras Kazar ha svelato l’ultimo concept di un superyacht futuristico e innovativo. Chiamato Wakíŋyaŋ, è un trimarano di 130 metri descritto come un uccello del tuono che viaggia sull’acqua, caratterizzato da linee futuristiche e minimaliste che, dall’alto, ricordano la silhouette di un uccello.

wakinyan 2

Numerosi sono gli spunti caratteristici di questa imbarcazione: il vetro temperato a tutta altezza avvolge ogni ponte e permette alla luce naturale di inondare gli interni da ogni angolazione, con disegni scultorei a forma di onda che proteggono il ponte principale aperto a poppa. Gli spazi interni comprendono cinque cabine per gli ospiti, una master suite, cabine per l’equipaggio e una spa, mentre all’esterno si trova una piscina sul ponte di poppa.

Il design degli interni segue la sensazione di morbidezza e nuvolosità dell’esterno“, ha dichiarato il progettista. “Wakinyan è stato progettato per farvi sentire calmi e rilassati, sia che lo stiate godendo dall’interno sia che lo stiate semplicemente guardando dall’esterno”.

wakinyan 3

Dotato di tecnologia elettrica che consente di raggiungere un’impressionante velocità massima di 32 nodi (circa 59 km/h).

Lascia un commento